Smart: in Cina avvistato misterioso modello

Smart: un misterioso prototipo camuffato è stato avvistato in Cina, molto probabilmente si tratterà di un futuro modello elettrico

Smart #1

Smart di recente è tornata a far parlare di se nel settore automobilistico con il debutto del primo SUV della sua storia: #1. Questo modello è stato svelato con le prime foto ufficiali e il suo debutto è previsto nel corso del 2023.

Nelle scorse ore dalla Cina sono arrivate le immagini di un misterioso prototipo camuffato di una nuova auto della casa tedesca. Al momento non è chiaro di cosa si possa trattare esattamente.

Qualcuno ipotizza si possa trattare sempre di Smart #1 ma la cosa non ha senso. Innanzi tutto perché il modello è stato già svelato e poi perché le forme e le dimensioni di questa auto rispetto al SUV sono diverse.

Smart: avvistato un misterioso prototipo camuffato in Cina

La nuova vettura avvistata in Cina adotta un design in stile hatchback. Le dimensioni dell’intero veicolo sembrano leggermente più grandi di quelle di Smart # 1. La presenza di pinze dei freni rosse di sedili sportivi e del logo B sul poggiatesta fanno presumere che non si tratti di un modello normale, ma di una versione Brabus ad alte prestazioni.

Potrebbe trattarsi della versione ad alte prestazioni dell’erede di Smart EQ ForFour. Del resto questo modello dovrebbe arrivare nei prossimi anni e nascere sempre dalla collaborazione tra Daimler e Geely al pari del SUV #1. Ricordiamo che il successore di EQ ForFour sarà realizzato su piattaforma SEA di Geely e arriverà sul mercato solo in versione elettrica al 100 per cento.

Al momento non è ancora noto quando questo modello debutterà. Il fatto che sia stato già avvistato un prototipo significa che lo sviluppo è già partito e dunque è possibile che la presentazione di questa auto possa avvenire nel corso del 2024. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi avremo qualche notizia in più su questo futuro modello di Smart che per il momento è conosciuto con il codice interno di HC11. 

Vota