Alfa Romeo: primo posto nel Sales Satisfaction Index

Una nuova soddisfazione per il marchio italiano

Alfa Romeo Stelvio

Ancora soddisfazioni per l’Alfa Romeo, la casa automobilistica italiana, ma questa volta non parliamo di premi conquistati per i modelli recentemente usciti. Il brand di Stellantis, votato alla sportività, è primo nel segmento premium per quanto riguarda il Sales Satisfaction Index in base a uno studio di LD Power 2022 US.

La soddisfazione dei clienti Alfa è in crescita

Si tratta di un risultato molto importante: il Biscione ha avuto l’ascesa maggiore nel segmento rispetto allo scorso anno. La crescita è stata di 25 punti: in totale ora i punti sono 833. Il marchio italiano partiva dal nono posto e ha conquistato la vetta della categoria tra 14 concorrenti.

Larry Dominique, Senior vicepresidente di Alfa e responsabile di Alfa Romeo Nord America, ha dichiarato che: “”La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari”.

alfa romeo

L’indice riguarda il mercato americano, uno dei più esclusivi e difficili. Il brand in questi ultimi anni ha dato il via a un nuovo corso e a nuovi investimenti verso una completa elettrificazione.

I nuovi modelli, in particolare Stelvio e soprattutto Tonale, stanno ricevendo non solo un’enorme attenzione da parte della stampa specializzata, ma soprattutto dalla clientela che apprezza nel innovazioni tecnologiche ed estetiche del marchio. Ora l’attesa è per i nuovi modelli che verranno e che completeranno,  nel corso del tempo, la completa elettrificazione del brand.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota