Land Rover Defender Octa: ecco la data di presentazione

Per celebrare l'avventura off road ad alte prestazioni, la Land Rover ha deciso di creare un'edizione speciale del suo modello più amato, cioè la Defender. Ecco dunque arrivare l'esclusiva nuova Defender Octa.

Land Rover Defender Octa
La Defender Octa con la livrea che la nasconde

Grandi novità nel mondo dei fuoristrada di lusso: sta per essere presentata la Land Rover Defender Octa, il nuovo modello speciale del noto e apprezzato Defender.

Un modello speciale ad alte prestazioni

La data di presentazione è fissata per il 3 luglio 2024, e il mondo dell’automotive è in fermento per il lancio della nuova Land Rover Defender Octa, un’edizione speciale ad alte prestazioni che promette di ridefinire il concetto di avventura fuoristrada.

Per celebrare questo evento epico, Land Rover ha organizzato esclusivi eventi “Defender Elements” in località private in tutto il mondo, dal Regno Unito agli Stati Uniti, per regalare ai clienti l’opportunità di scoprire la Defender Octa in anteprima e personalizzare le proprie specifiche desiderate.

L’edizione speciale Octa è stata progettata per affrontare le sfide più impegnative, con la tecnologia delle sospensioni 6D Dynamics che assicura una guida superiore su ogni tipo di terreno. Non solo prestazioni eccezionali, ma anche lusso e comfort grazie ai materiali di alta qualità utilizzati sia all’interno che all’esterno del veicolo.

Land Rover Defender Octa
La nuova Defender Octa dissimulata con una speciale livrea

Guarda anche Land Rover Defender elettrica: autonomia da 500 km

Motore potente e versatile

Il motore V8 Twin Turbo mild-hybrid benzina della Land Rover garantisce prestazioni straordinarie, confermando la vocazione sportiva e avventurosa della nuova Land Rover Defender Octa.

Ma il lancio di questa edizione speciale non è stato solo un evento glamour. Land Rover ha condotto il programma di test e sviluppo più estremo nella storia della Defender, con oltre 13.960 test condotti in luoghi e terreni impegnativi in tutto il mondo, dal Nürburgring Nordschleife in Germania fino ai deserti di sabbia di Dubai.

Per i potenziali clienti interessati, c’è la possibilità di prenotare e configurare la propria Defender Octa V8 Twin Turbo contattando il proprio concessionario Land Rover e registrandosi agli eventi “Defender Elements” in Italia, dove potranno sperimentare di persona l’essenza della leggendaria capacità off-road della Defender.

Ti potrebbe interessare anche: Fuoristrada: cosa sono, caratteristiche principali, i migliori

Vota