Land Rover Defender elettrica: autonomia da 500 km

Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulla Land Rover Defender elettrica che avrà, a quanto pare, un'ottima autonomia.

Ci sono delle succose anticipazioni sullaLand Rover Defender elettrica che verrà: le indiscrezioni sono state pubblicate da Auto Express. Secondo quanto riportato, la versione elettrica delle Defender – uno dei modelli storici della Land Rover – arriverà sul mercato nel 2025.

Land Rover Defender elettrica: autonomia top

La Defender ha giù subito, nel corso del tempo, diverse trasformazioni: l’ultima è stato il passaggio da fuoristrada nudo e crudo a super SUV capace di affrontare qualsiasi condizione off road. Per questo modello si è trattato di una trasformazione veramente epocale e non a caso i più affezionati hanno storto un po’ il naso, anche se la Defender rimane uno dei modelli più apprezzati.

Tirando le somme delle indiscrezioni, la Defender diventerà elettrica nel 2025 e questo passaggio alla mobilità green coinvolgerà tutte le versioni del modello: Defender 90, Defender 110 e Defender 130. In concomitanza con il passaggio al motore elettrico arriverà anche il rinnovamento completo della gamma.

Land Rover Defender elettrica: tecnologia

Veniamo ora al lato tecnologico: la Defender elettrica non si discosterà, dal punto di vista meccanico, dalla piattaforma MLA Flex della Range Rover. Questa piattaforma può ospitare sia i motori termici che quelli elettrici. Dal punto di vista estetico, invece, il rinnovamento della gamma non dovrebbe stravolgerne i canoni.  Secondo le indiscrezioni riportate da Auto Express, infatti, il team design della Land Rover starebbe lavorando sulla parte anteriore del modello e in particolare su una mascherina chiusa per le versioni elettriche.

Qualche novità più interessante dovrebbe invece arrivare nell’abitacolo: non tanto nella disposizione degli spazi, quando nell’infotainment che dovrebbe godere di un monitor molto più grande di quello attuale. Poi, sui materiali ecco largo spazio alla sostenibilità. Pare che potrà essere utilizzata anche della plastica riciclata.

La Defender elettrica, nel 2025, anticipa la completa conversione della gamma Land Rover alla mobilità green, fissata per il 2030. Prima della Defender, nel 2024, dovrebbe arrivare anche la Range Rover elettrica.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota