Hyundai N Vision 74: potrebbe diventare di serie

La spettacolare Hyundai N Vision 74 potrebbe presto correre sulle strade come auto di serie

Hyundai N Vision 74 concept

La spettacolare Hyundai N Vision 74 potrebbe diventare presto un’auto di serie. Sì, avete letto bene: questo splendido concept potrebbe presto (relativamente) correre sulle strade come una qualsiasi auto normale.

Hyundai N Vision 74 concept

Ispirata alla Pony Coupé di Giorgetto Giugiaro disegnata nel 1974, la N Vision 74 è stata presentata nel 2022 ed è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e dalla critica grazie al suo look retrò perfettamente mixato allo stile futuristico. A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica Hyundai sarebbe intenzionata a sfruttare questo concept così popolare per realizzare una sua versione di serie.

Hyundai N Vision 74 concept

L’indiscrezione è frutto di una dichiarazione di Till Wartenberg, vicepresidente del brand N della Hyundai. Proprio lui ha dichiarato di desiderare moltissimo di dare vita alla N Vision. Durante quella chiacchierata al Canadian International Auto Show, svoltosi negli scorsi giorni, Wartenberg ha detto che sarebbe un investimento particolarmente grosso per la casa automobilistica in termini di tecnologia e produzione, ma questi sforzi potrebbero essere ripagati proprio dalla clientela degli appassionati. I potenziali clienti non sono così pochi.

Queste parole hanno acceso la speranza: è possibile che qualche calcolo sia stato già fatto e che in questo momento ci sia in corso una valutazione. Staremo a vedere.

Caratteristiche concept

Intanto, quali caratteristiche potrebbe avere la versione di serie? Il concept ha un motore a idrogeno, ma la vettura in serie potrebbe essere elettrica. Non è una decisione semplice: nel prototipo, l’idrogeno viene usato come range extender alternativo rispetto all’energia fornita dalla batteria a celle. C’è poi da chiedersi se l’assetto possa rimanere lo stesso e se le prestazioni possano cambiare. L’accelerazione 0-100 è pazzesca: 4 secondi appena. Autonomia? 600 km.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota