Ford 2023: tutte le novità e i modelli in arrivo

Restyling e un nuovo suv elettrico, ma non solo. Ecco il futuro di Ford nel 2023.

ford mustang

Ford 2023: un anno che, per i fan dell’Ovale blu, sarà importante che se le novità non sono tantissime. La quantità però non è sempre indice di qualità: infatti, tutto quel che verrà svelato quest’anno avrà una specifica impronta per la Ford. Come tutte le case automobilistiche, è impegnata nella transizione verso la mobilità elettrica e questa pone delle sfide non indifferenti.

Ecco le principali novità e i modelli di Ford nel 2023:

  • Nuovo Suv Ford elettrico;
  • Ford Kuga Restyling;
  • Ford Bronco;
  • Ford Mustang.

Nuovo Suv Ford elettrico

Ford Suv elettrico

Il prossimo 21 marzo, Ford presenterà il nuovo Suv elettrico Ford: da tempo si para di questo nuovo modello e finalmente il tempo del reveal è giunto. Questo Suv è il secondo modello full electric della casa automobilistica americana. Il nuovo Suv è costruito sulla piattaforma MEB della Volkswagen, la stessa della ID.4, anche se il veicolo Ford non sarà ispirato a questo modello bensì al Ford Explorer. I dettagli verranno resi noti a fine mese.

Ford Kuga Restyling

ford kuga

La Ford Kuga attende ormai da un po’ di tempo un bel restyling per rinfrescare estetica e tecnologia. Se ne parla con insistenza da un po’ di tempo, tanto che era dato per certo per il 2022. In realtà non ci sono stati annunci ufficiali in tal senso. Quello che si sa, a livello di indiscrezione, è che il restyling sarebbe pronto. Dunque, ci si aspetta qualcosa per il 2023. Staremo a vedere.

Ford Bronco

ford bronco

Sul Ford Bronco invece ci sono solo certezze. Questo modello è già in commercio negli Stati Uniti e ora sbarca in Europa. Si tratta di un bel fuoristrada tradizionale nelle intenzioni e anche un po’ nella forma. Super squadrato, modulare, stesso telaio del Ford Ranger e un caratterino niente male: quello adatto per percorrere le strade più difficili e sconnesse. Le porte sono smontabili e in Italia sarà venduto solo nella versione a passo lungo.

Ford Mustang

ford mustang

Svelata nel 2022, la Ford Mustang è pronta a fare il suo debutto sul mercato. La nuova Mustang evolve il modello precedente sia nella parte estetica che in quella motoristica. Possente e potente, monta solo motori termici tradizionali a trazione posteriore. Il lancio dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2023.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota