Nuova Ford Kuga: allestimenti, motore, caratteristiche e prezzi

E’ in arrivo il nuovo SUV marchiato Ford, la nuova Ford Kuga si presenta totalmente rinnovata e con un pieno di novità, disponibili caratteristiche, motorizzazioni, prezzi e allestimenti

Quali sono i motori della nuova Ford Kuga? 

La nuova generazione di Ford Kuga si presenta ricca di novità per quanto concerne il mondo dei motori, tutto ha inizio con il debutto del nuovo motore Mild-Hybrid ove è possibile trovare un’ampia gamma tra motori ibridi tradizionali e plug-in hybrid, in gradi di offrire più di 50 km di autonomia.
Non mancano i motori termici ad alimentazione a diesel da 2.0 e 1.5,non mancano nell’ampia gamma offerta le motorizzazioni a  benzina, troviamo infatti il famoso motore EcoBoost da 1.5 abbinato al nuovo cambio automatico a 8 marce. 

  • Versione EcoBlue Hybrid: è stato abbinato il motore diesel 2.0 litri da 150 cavalli al sistema 48 Volt mild-hybrid in grado di ridurre consumi ed emissioni. 
  • Versione ibrida tradizionale: Ford ha voluto abbinare un motore con alimentazione a benzina 2.5 litri con un’unità elettrica con batteria agli ioni di litio. Dal 2020 sarà disponibile a trazione anteriore e a trazione integrale, 4×2 e 4×4.
  • La nuova Kuga plug-in hybrid sarà abbinata a un motore da 2.5 e uno elettrico con batteria agli ioni di litio da 14.4 kWh per un totale di 225 cavalli.  La nuova Kuga Plug-in hybrid è  la prima vettura del marchio Ford in grado di garantire una guida completamente elettrica con oltre 50 km di autonomia a zero emissioni. 

Nuovo cambio disponibile per la Kuga automatico  a 8 rapporti, sarà disponibile solo sui motori EcoBlue 1.5 litri da 120 cavalli e 2.0 da 190 Cv.

Come si presenta il design esterno della nuova Ford Kuga?

La nuova Ford Kuga ha delle linee completamente rinnovate  rispetto alla versione precedente. Le linee della nuova Ford Kuga sono state studiate per offrire un senso di dinamicità. 

La funzionalità a bordo della nuova Ford Kuga è nettamente migliorata soprattutto per quanto concerne la tecnologia che offre assistenza durante la guida mentre la connettività è stata rivisita in meglio.

Com’è il sistema di infotainment della nuova Ford Kuga? 

La Ford Kuga di nuova generazione monta un sistema di infotainment totalmente rivoluzionario, troviamo a bordo il pacchetto FordPass Connect, un sistema di infotainment Sync3 con uno  schermo touchscreen da 8 pollici e un nuovo quadro strumenti da 12.3”.

Quali sono gli allestimenti della nuova Ford Kuga? 

La nuova Ford Kuga ha a disposizione i seguenti allestimenti:

  • St-line X
  • Titanium

Entrambi gli allestimenti proposti montano a bordo i vari  sistemi di sicurezza Adas come il  cruise control adattivo con mantenimento della carreggiata e l’Active Park Assist Upgrade per garantire un importante assistenza durante i parcheggi, talvolta anche totalmente automatizzati.

Quanto costa la nuova Ford Kuga?

Il costo da listino della Nuova Ford Kuga con allestimento St-Line X parte da 42.000€

Il costo da listino della nuova Ford Kuga con allestimento Titanium è leggermente più basso e parte da 38.250€

Vota