Auto in uscita marzo 2023: Alpine, Jeep, Maserati

Ecco l'elenco completo delle auto in uscita a febbraio

maserati m20 cielo

Con le auto in uscita marzo 2023 prosegue senza sosta il nostro countdown mensile dedicato ai nuovi modelli e ai nuovi restyling che stanno per sbarcare sul mercato in questa lunga corsa automotive del 2023. A marzo 2023 ci sono delle belle novità, anche se parliamo pur sempre di modelli già presentati e attesi sul mercato da mesi: ci sono super sportive, versioni speciali e non mancano i sempreverdi Suv.

Ecco le auto in uscita a marzo 2023:

  • Alpine A110 R
  • Audi Q8 e-tron
  • Citroen C4 X
  • Ford Ranger
  • Hyundai Ioniq 6
  • Jeep Avenger
  • Lexus RZ
  • Maserati MC20 Cielo
  • Opel Astra GSe
  • Opel Grandland GSe

A novembre 2022 sono state protagoniste quattro case automobilistiche con quattro modelli: BMW, MG, Peugeot e Polestar. A dicembre, invece, BMW ancora in testa, poi a seguire Lexus e Renault. Ma non solo. L’ultimo mese dell’anno è stato importante anche per il segmento delle auto elettriche. Sono arrivati i cosiddetti “facelift” dell’Audi e-tron, della Nissan Ariya, della Kia EV6, Mercedes Classe A e Classe B. A gennaio invece sono arrivati altre novità di peso che hanno coinvolto, per esempio,  la Ferrari, la Jaguar e la Toyota, ma non solo. Anche febbraio 2023,  è stato un mese ricchissimo di novità. Si tratta ovviamente di uscite sul mercato: molti di questi modelli sono già stati presentati al pubblico, oppure manca poco alla loro presentazione. Grande protagonista l’Alfa Romeo, accompagnata da BMW, Citroen, Mercedes.

Auto in uscita marzo 2023: Alpine A110 R

alpine a110 r

Arriva la più estrema delle A110, ovvero la Alpine A110 R. Pesa solo 1.082 chilogrammi, ha un’accelerazione da 0 a 100 pari a soli 3,9 secondi. La trasmissione è a trazione posteriore e la velocità massima è di 285 km/h. L’aerodinamica è stata appositamente studiata per ottenere queste eccezionali performance.

Auto in uscita marzo 2023: Audi Q8 e-tron

audi q8 e-tron

Arriva in concessionaria il primo suv elettrico dell’Audi: uscito per la prima volta nel 2018, oggi è stato rinnovato nella parte tecnologica ed estetica, ma anche nel nome: Audi Q8 e-tron. L’autonomia è di quasi 600 km.

Auto in uscita 2023: Citroen C4 X

citroen c4 x

Più di un Suv, più di un crossover e più di una cooupé: Citroen C4 X è il crossover Suv più interessante della casa automobilistica francese e c’è anche in versione elettrica. La linea è aggressiva e sportiva, ma allo stesso tempo elegante. La guida a ruote alte supera un altro limite.

Ford Ranger

ford ranger

Non esistono solo i Suv e non esistono solo i fuoristrada classici: esistono anche i pick-up come Ford Ranger. Anche questo modello arriva in concessionaria rinnovato e riprogettato. Una vera icona del 4×4, anche da lavoro.

Hyundai Ioniq 6

hyundai ioniq 6

La gamma Ioniq stupisce per le sue linee sempre così futuristiche e la Hyundai Ioniq 6 non fa eccezione. Design unico, tecnologia avanza, un abitacolo che è un tuffo nel futuro. Ovviamente elettrico.

Jeep Avenger

jeep avenger

La Jeep Avenger è il primo b-suv della casa automobilistica americana del gruppo Stellantis. Compatto, design accattivante, interni comodissimi, Avenger è pronto a conquistare il mercato con due versioni: una elettrica e l’altra termica. E c’è attesa per quella a trazione integrale che arriverà tra non molto.

Lexus RZ

lexus rz

Lexus RZ è un Suv Coupé dal carattere indomito e dal design decisamente particolare e affascinante. Anche questo modello arriva con due versioni: una elettrica e una termica.

Maserati MC20 Cielo

maserati m20 cielo

Se vi piacciono le cabriolet a due posti, la Maserati MC20 Cielo è decisamente da prendere in considerazione. Potente, design affascinante in pieno stile Maserati e portiere che si aprono ad ali di gabbiano.

Opel Astra GSe

opel astra gse

La bestseller Opel Astra, già sportiva di suo, diventa più cattiva e affascinante nella sua versione più grintosa: la Opel Astra GSe.

Opel Grandland GSe

opel grandland gse

Anche il Suv Grandland ha deciso di mettere il turbo: la casa automobilistica tedesca ha deciso di renderlo ancora più grintoso con la versione Opel Grandland GSe.

 

Auto in uscita febbraio 2023

  • Alfa Romeo Giulia restyling
  • Alfa Romeo Stelvio restyling
  • Audi S4 ed S5 Black Edition
  • BMW X5 restyling
  • Citroen C4 X
  • Ineos Grenadier
  • Mercedes-AMG C 63 E Performance
  • Mercedes GLE restyling

Auto in uscita febbraio 2023: Alfa Romeo Giulia restyling

Alfa Romeo Giulia Restyling

Attesa per molto tempo, alla fine è arrivata: ecco la nuova Alfa Romeo Giulia restyling. Non si tratta di una nuova generazione, ma di un aggiornamento che ha avuto lo scopo di armonizzare l’intera gamma.

Auto in uscita 2023: Alfa Romeo Stelvio restyling

Alfa Romeo Stelvio restyling

Anche per Alfa Romeo Stelvio è giunto il restyling. Come nel caso della Giulia, anche Stelvio ha subito un aggiornamento che ha avuto l’effetto di armonizzare l’intera gamma.

Audi S4 ed S5 Black Edition

Audi S4

Con il pacchetto Black Edition, Audi S4 e Audi S5 sono ancora più sportive e aggressive.

BMW X5 restyling

BMW X5

La casa automobilistica tedesca ha rinnovato uno dei suoi Suv di punta: BMW X5. Il design è stato aggiornato ed è stata rinnovata la gamma dei propulsori.

Citroen C4 X

Citroen C4 X

Il nuovo modello Citroen C4 X è destinato a far breccia nei cuori delle persone che amano i crossover/Suv Coupé. Gli interni sono quelli della C4: pratici e funzionali. Perfetto per la guida turistica.

Ineos Grenadier

Ineos Grenadier

Arriva sul mercato il fuoristrada Ineos Grenadier progettato per affrontare in tutta sicurezza anche i terreni più difficili.

Mercedes-AMG C 63 E Performance

Mercedes-AMG C 63 E Performance

La Mercedes Amg C 63 Performance è un’auto potente ed estrema.

Mercedes GLE restyling

Mercedes GLE

Non poteva mancare il restyling attesissimo della Mercedes GLE, anche in versione coupé.

 

Auto in uscita gennaio 2023

Ecco la lista completa delle auto nuove in uscita a gennaio 2023:

  • Bmw M3 Touring;
  • Bmw Xm;
  • Audi A3 Allstreet;
  • Dng – Jzd;
  • Ferrari Purosangue;
  • Peugeot 408;
  • Renault Austral;
  • Jaguar F-type 75;
  • Mercedes Eqs;
  • Smart #1;
  • Toyota bZ4x.

Auto in uscita gennaio 2023: Bmw XM

La Bmw XM è la prima Bmw ad alte prestazioni con un sistema di trazione elettrificato. Parliamo di un sistema ibrido plug-in composto da un motore termico V8 e da un motore elettrico molto potente. Il design di questo SAV ad alte prestazioni ricorda un modello leggendario a motore centrale. La potenza complessiva è di 653 CV.

Auto in uscita gennaio 2023

Auto in uscita gennaio 2023: Audi A3 Allstreet

La nuova A3 Allstreet è una delle novità più attese della casa automobilistica dei 4 anelli. Al momento l’Audi ha mantenuto il riserbo più totale: ci si aspetta un ampio ventaglio di scelta, tra cui motorizzazioni ibride e prestazioni di livello.

Auto in uscita gennaio 2023: Dng – Jzd

Dietro questa sigla apparentemente anonima, Dng – Jzd, si nasconde un marchio che ha fatto la storia e ha stuzzicato la fantasia di appassionati di automotive e di cinema: parliamo in fatti della rediviva DeLorean. L’anno di uscita per questo modello super sportivo è il 2023. A giudicare dalle immagini rese note, si tratta di un’auto futuristica.

Auto in uscita gennaio 2023: Ferrari Purosangue

E poi tocca a lei, la Ferrari Purosangue: una delle auto più attese in assoluto. Si tratta della prima vettura a quattro porte del cavallino rampante e in un certo senso è anche il primo Suv, anche se la casa di Maranello non la definisce in questo modo. Come nelle migliori tradizioni, parliamo pur sempre di una supercar.

ferrari purosangue

Auto in uscita gennaio 2023: Jaguar F-type 75

Tra le auto che fanno sognare i comuni mortali, ma che possono comprare solo i nababbi, ecco l’elegante Jaguar F-Type 75: l’ultima versione per questo iconico modello che ha fatto la storia della casa automobilistica inglese. I motori previsti sono da 300 e 575 CV.

Auto in uscita gennaio 2023: Mercedes Eqs SUV

Anche la Mercedes tira fuori i suoi assi nella manica, questa volta parliamo della versione SUV della nota elettrica EQS che vanta una delle autonomie maggiori in tutto in panorama automotive. Mercedes Eqs Suv è un’auto raffinata, potente ed estremamente proiettata nel futuro. In Italia verranno vendute quattro versioni, tre delle quali in stile AMG.

Auto in uscita gennaio 2023: Smart #1

Il nuovo corso di Smart si chiama Smart #1: si tratta del primo Suv del marchio ed è a trazione elettrica. Gli ordini sono già partiti e il modello sta riscontrando curiosità e interesse anche in Italia.

Smart #1

Auto in uscita gennaio 2023: Toyota bZ4x

La Toyota bZ4x è la nuova sfida elettrica per la casa automobilistica giapponese. Il modello è nato per essere esclusivamente a trazione elettrica. Si tratta di un’auto piuttosto comoda e con una buona dinamica di guida. Estetica filante, sarà venduta a trazione anteriore e a trazione integrale.

Auto in uscita gennaio 2023: Peugeot 408

Ricercata e sportiva, la Peugeot 408 è stata concepita per stupire sia per la sua estetica sia per la tecnologia. Arriva sul mercato con tre motorizzazioni: una a benzina da 131 CV e due ibride plug-in rispettivamente da 181 CV e da 224 CV. A livello di sicurezza, fa il pieno di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, tra cui ben nove radar.

Auto in uscita novembre 2022

Auto in uscita a gennaio 2023: Renault Austral

Attesissimo per gli amanti dei SUV, il Renault Austral è pronto a sbarcare sul mercato. Compatto quanto basta (è lungo 451 cm), l’Austral potta con sé una dotazione tecnologica di tutto rispetto. Verrà proposto ai clienti Renault con propulsori elettrificati mild hybrid e full huybrid. Presenti motori a 3 e 4 cilindri.

Auto in uscita dicembre 2022

Auto in uscita gennaio 2023: Bmw M3 Touring

Non solo berlina: la M3 torna al centro dei riflettori dell’automotive in versione touring. Il motore è il 3.0 litri sei cilindri e una montagna di cavalli in puro stile M: la bellezza di 510 CV. Prestazioni superiori per un’auto destinata ai lunghi viaggio comodi (e super sportivi).

Auto in uscita dicembre 2022

Auto in uscita dicembre 2022: Lexus RX

Due motori elettrici, un design moderno e accattivante,  tanta potenza green, trazione integrale. La Lexus Rx si appresta a conquistare il mercato di riferimento grazie a una dotazione di livello. A livello di potenza, questo modello potrà contare su 204 CV sulle ruote anteriori e altri 109 sul posteriore.

Auto in uscita dicembre 2022

 

Auto in uscita dicembre 2022: Mercedes Classe A

La compatta delle frecce d’argento è stata sottoposta a un restyling che ne ha affinato le caratteristiche estetiche e tecnologiche. Viene venduta anche in versione berlina.

Auto in uscita novembre 2022: Bmw Serie 7

Tra le novità più attese di questo fine 2022 vi è la nuova Serie 7. Preannunciata a inizio anno, la nuova berlina tedesca arriva adesso sul mercato. L’ammiraglia della BMW p completamente elettrica e presenta un frontale rinnovato, ma anche il passo lungo per un’eccezionale abitabilità. Tra gli equipaggiamenti ecco il BMW Theatre Screen, il BMW iDrive abbinato al BMW Curved Display e tutta una serie di Adas.

Auto in uscita novembre 2022

Auto in uscita novembre 2022: MG 4

Dalla Gran Bretagna arriva la MG 4: un’auto di segmento C lunga 4,29 metri. Questo veicolo è stato pensato per il mercato europeo: trazione posteriore da una parte e motore elettrico dall’altra. Promette di essere agile e scattante, e con prestazioni di livello. Linee nette nella carrozzeria, fari a Led, un posteriore ben caratterizzato, tetto bicolore e aerodinamica sofisticata: questo è il primo modello MG basato sulla piattaforma MSP.

Auto in uscita novembre 2022

Auto in uscita novembre 2022: Polestar 2

La divisione sportiva della Volvo è diventata indipendente da poco ed è proprietà della cinese Geely: sul mercato arriva la Polestar 2, una berlina elettrica con alcuni elementi estetici tipici dei SUV. Look avveniristico e moderno, la numero 2 è disponibile con due batterie: 69 o 78 kWh. Rispettivamente l’autonomia è di 478 per la prima e di 551 km per la seconda.

Auto in uscita novembre 2022

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota