MG ZS: prezzo, caratteristiche, motori e design

Il brand anglo-cinese conquista l'Europa con auto esteticamente intriganti e prezzi bassi. Ecco MG ZS: prezzo e caratteristiche.

mg zs 2018

MG ZS, oppure il Suv che costa come un’utilitaria. Il marchio anglo-cinese MG parte alla conquista dell’Europa automotive con modelli estremamente convincenti. Tra questi vi è la ZS: un Suv che si presenta con un’estetica sportiva con fari full LED anteriori e con una griglia molto ampia che racchiude il marchio MG. Il design posteriore non si presenta con delle linee pronunciate e ciò permette alla vettura di apparire compatta su strada e a delle buone proporzioni.

Linee moderne, dunque, che piacciano a un target giovane, ma che non vuole spendere molto. ZS promette molto e mantiene tanto, non solo nel look, ma soprattutto nella comodità.

MG ZS: la scheda tecnica completa

La MG ZS è l’auto endotermica che vuole andare contro il trend dell’elettrico.
Si presenta così con un prezzo di partenza modico: 13.950 euro.
Le alimentazioni sono a benzina, e di due tipi. Uno potente 106 cavalli, e uno 160.
Ma vediamo di più sulle specifiche tecniche dell’auto del brand inglese!

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 13.950 (allestimento base)
  • ALIMENTAZIONE: benzina
  • MOTORE e CV: Versione a benzina: 1.5 litri Vti-Tech + 4 cilindri + 106 CV/141 Nm; 1.0 litri turbo + 3 cilindri + 111 CV/160 Nm
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.314 mm di lunghezza x 1.809 mm di larghezza x 1.653 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 448 litri, 1.166 litri con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Comfort, Luxury

MG ZS: dimensioni bagagliaio e prezzi

Spazio nel bagagliaio: 448L

MG ZS: recensione e prova su strada

Come va il Suv anglo-cinese? Il punto forte di questa macchina è la comodità: il motore è regolare, silenzioso e a velocità basse è quasi impercettibile. L’assetto è morbido, di conseguenza ogni asperità del terreno viene mitigata in modo eccezionale dalle sospensioni. L’abitacolo è comodo: quattro adulti viaggiano in modo confortevole. Non è un’auto nata per correre, di conseguenza se pigiate un po’ troppo l’acceleratore in curva noterete del rollio. E’ un’auto comodissima e convincente per un uso cittadino e super rilassato, e consuma anche poco.
Riassumendo, quali sono i suoi pregi? Certamente l’abitabilità degli interni: veramente comodi e ben fatti. Il prezzo, che trovate in fondo all’articolo, è molto conveniente. L’estetica non è male: è un bel Suv.

MG ZS: esterni

Il design esterno del modello ZS è lineare, privo di fronzoli. I gruppi ottici hanno la firma, a tecnologia LED, che riesce a donare un tocco di aggressività all’auto.
Sul lato inferiore, si trova un’ampia presa d’aria: questa presenta una protezione che ricorda quello di un fuoristrada.

Lateralmente, una linea di cintura è messa in evidenza, e contribuisce a dare alla vettura un tocco di dinamicità. Lungo i gruppi ottici di davanti, si trova una nervatura che scorre lungo le maniglie: anche questo elemento fa della SZ una vettura sprintosa. Sulla parte inferiore, si trova una piastra di rinforzo.

MG ZS: gli interni

In complesso la vettura ha uno stile grintoso e sportivo su strada  e lascia a bocca aperta quanto concerne la qualità degli interni.Al suo interno troverete una qualità molto elevata in rapporto a questa fascia di prezzo ma anche se allarghiamo il paragone a vetture ben più costose.

La plancia è rivestita in gomma morbida sia nella parte alta che nella parte centrale che si unisce a un tessuto simile carbonio  che dona un’estetica molto sportiva alla vettura.Particolarmente apprezzato è il rivestimento che è stato ripreso anche sulla parte del tunnel centrale e sulla leva del cambio dove tra l’altro troviamo anche il rilievo il logo MG logo che si ripete anche sui sedili. I sedili di questa MG sono davvero morbidi nonostante il design molto sportivo. L’abitacolo della MG ZS  è rifinito davvero bene, non sarà possibile udire scricchiolii provenienti dalle plastiche e gli assemblaggi sono davvero ben fatti.  Nel pannello porta troviamo la parte alta con plastiche rigide ma di una buona qualità.

MG ZS: abitacolo

L’abitacolo è accogliente, in stile moderno. I materiali e le finiture sono di buona qualità; i rivestimenti sono in ecopelle nell’allestimento al top di gamma. Anche qui le linee sono lineari, prive di fronzoli.

Il volante è a 3 razze, multifunzionale, con display touch da 10.1 pollici dedicato al sistema di infotainment, al centro della plancia. È compatibile con la Apple CarPlay e Android Auto.

La dotazione per gli ADAS è molto ampia; ci sono, di serie, i sensori per il parcheggio, la frenata automatica d’emergenza, gli ABS e EBD.

MG ZS interni
MG ZS interni

E’ impossibile non notare alcune caratteristiche che ci riportano con la memoria alle vetture Volkswagen.  Ci sono in comune diversi dettagli come leva del cambio, il cruise control, la maniglia della portiera  questo è possibile in quanto vi è in essere una collaborazione tra la Volkswagen e il brand MG.

A bordo della MG ZS è possibile trovare tutta la tecnologia di serie:

Versione MG ZS Confort

  • Touchscreen a colori 10,1″
  • Apple CarPlay
  • Android Auto
  • Ingresso keyless con avvio a pulsante (solo per il motore 1.0T)
  • Sistema audio a 4 altoparlanti
  • Bluetooth
  • Tessuto ‘pied de poule’
  • Sedile guidatore regolabile in 6 posizioni
  • Sistema audio a 4 altoparlanti

Versione MG ZS Luxury

Oltre ai contenuti dell’allestimento Comfort
  • Telecamera di parcheggio a 360°
  • Navigazione satellitare
  • Display digitale con informazioni per il guidatore
  • Tetto panoramico (solo 1.0T Manuale)
  • Sistema audio a 6 altoparlanti con suono 3D
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Tessuto ecopelle con cuciture a contrasto
  • Sedile del conducente regolabile elettricamente in 6 posizioni

 

mg zs 2018

Allestimenti

MG ZS ha due allestimenti: Comfort e Luxury.

Il primo, di base, ha un buon equipaggiamento di serie. Ha i cerchi in lega in stile Diamond da 17 pollici, i gruppi ottici bi-funzione e le luci diurne LED. Lo schermo touch è compatibile con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay, ed è ampio 10.1”.

Ci sono i sensori di parcheggio posteriori, il sedile del guidatore regolabili. L’allestimento al top di gamma, il Luxury, ha i cerchi in lega da 17” ma in stile diamond cut Tomahawk; il rilevamento dei punti ciechi, il display digitale per diverse informazioni utili a chi guida, il tettuccio panoramico e un sistema audio per la musica composto da 6 altoparlanti. Sul lato anteriore ci sono i fendinebbia, il tessuto degli interni è in eco pelle e le cuciture sono a contrasto.

MG ZS Prezzo

Il prezzo di partenza è di 17.140 euro. La MG Motors si presenta con un’auto che, contro tutte le previsioni, è endotermica e non si alimenta con propulsore elettrico. Ci penserà, però, la gemella a zero emissioni a mantenere gli equilibri. Con potenza massima erogata di 106 CV e un prezzo di partenza inferiore ai 20.o00 euro, arriva l’auto prodotta da Saic, il gruppo cinese. Non è certo qualcosa di comune assistere al passaggio dall’elettrico all’endotermico, ma il marchio britannico ha deciso di farsi notare nel segmento B.  Così, ha trovato una soluzione da un lato pratica, dall’altra economica.

Potrebbe interessarti anche:

Vota