Auto ibride economiche con incentivi 2024: elenco e caratteristiche

Un po' city car, un po' mini Suv: ecco l'elenco delle Auto ibride economiche con incentivi del 2024

Auto ibride economiche con incentivi 2024

Auto ibride economiche con incentivi 2024? Ce ne sono diverse molto interessanti, soprattutto nella categoria full hybrid:  cioè quella i cui fondi messi a disposizione dallo Stato spariscono nel giro di pochi giorni. Ne consegue che, se volete rottamare la vostra vecchia auto, conviene affrettarsi.

Ecco le auto ibride full hybrid più economiche che potete comprare con gli incentivi 2024 destinati alla terza categoria, quella con emissioni comprese tra  61 e 135 grammi per chilometro:

  • Dacia Jogger
  • Honda Jazz
  • Mazda2
  • Mitsubishi Colt
  • Nissan Juke
  • Renault Clio
  • Renault Captur
  • Toyota Yaris
  • Toyota Yaris Cross
  • Suzuki Vitara

Rottamando il vostro vecchio modello ottenete uno sconto di 2000 euro.

Dacia Jogger

Tra le auto full hybrid da prendere in considerazione vi è sicuramente la Dacia Jogger. Si tratta di un modello particolare perché unisce la comodità di un Suv a un’auto familiare, infatti può ospitare fino a 7 persone. Dal punto di vista estetico, la Jogger presenta linee semplici e robuste, con un look da crossover che lo distingue dalla massa. Dotato di una ampia griglia anteriore e fari a LED, il Jogger è sia funzionale che elegante.

All’interno, l’abitacolo offre spazio e versatilità, con 7 posti a sedere e sedili comodi rivestiti in tessuto. La plancia è caratterizzata da un design semplice ma funzionale, con un sistema di infotainment con schermo da 8″. Motore Ibrido: Il motore ibrido del Jogger combina un motore benzina da 1.0L TCe da 100 CV con un motore elettrico da 49 CV, offrendo consumi contenuti e basse emissioni.

Il prezzo parte da 15.990 euro.

Honda Jazz

honda jazz hybrid
honda jazz hybrid

Poi c’è la Honda Jazz, un modello che garantisce guida fluida e consumi ridotti con l’innovativo sistema ibrido e-HEV. La Jazz sfoggia un design compatto e versatile, perfetto per la giungla urbana, con interni spaziosi e un’anima tecnologica. La Honda Jazz presenta un design elegante e compatto, caratterizzato da fari anteriori e posteriori a LED che conferiscono un aspetto moderno alla vettura. Disponibile in diverse colorazioni, La Jazz è personalizzabile secondo i gusti dell’acquirente.

All’interno, l’abitacolo è moderno e confortevole, con sedili anteriori regolabili in altezza e profondità e sedili posteriori ribaltabili. La plancia è caratterizzata da finiture in materiale soft-touch e un sistema di infotainment con schermo da 7″ o 9″. Con un motore benzina da 1.5L i-VTEC da 109 CV e un motore elettrico da 13 CV, la Jazz vanta un’esperienza di guida efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Si parte da 23.700 euro.

Mazda2 Hybrid

Mazda2 Hybrid
Mazda2 Hybrid

Sempre dal Giappone, ecco tra le auto ibride molto convenienti con gli sconti la Mazda2 Hybrid: un concentrato di stile. Linee sinuose e un’anima sportiva definiscono la Mazda2. Il design KODO esalta l’eleganza, mentre l’handling preciso e il motore scattante regalano emozioni ad ogni curva. Piccola, ma estremamente efficiente: se abitate in città, prendetela in considerazione. Se guardiamo in prima battuta all’estetica esterna, possiamo dire che Mazda2 vanta un design sportivo e accattivante, grazie anche a una griglia anteriore dall’aspetto aggressivo e fari a LED di serie. Disponibile in una ampia gamma di colori, il Mazda2 si distingue per il suo stile unico.

L’abitacolo di questo veicolo è curato nei dettagli, con sedili anteriori sportivi e un volante in pelle. La plancia è caratterizzata da finiture pregiati e un sistema di infotainment con schermo da 7″ o 8″. La Mazda2 è equipaggiato con un motore benzina da 1.5L Skyactiv-G da 90 CV e un motore elettrico da 22 CV, offrendo prestazioni dinamiche e consumi contenuti.

Il prezzo di listino parte da 22.150 euro.

Mitsubishi Colt

mitsubishi colt 2023

Ritorna con la sua comodità Mitsubishi Colt. Compatta e agile, la Colt si destreggia con disinvoltura nel traffico cittadino. Il suo design moderno e l’ampia gamma di colori la rendono unica, mentre l’allestimento completo offre comfort e sicurezza.

Mitsubishi Colt presenta un design compatto e moderno, con fari a LED diurni e cerchi in lega da 16″. Disponibile in 5 colorazioni diverse, la nuova Colt è adatta a chi cerca un’auto pratica e funzionale. All’interno, l’abitacolo è funzionale, con sedili comodi e rivestimenti in tessuto. La plancia è caratterizzata da finiture in plastica e un sistema di infotainment con schermo da 7″. Con un motore benzina da 1.1L MIVEC da 75 CV e un motore elettrico da 36 CV, il Colt offre un’esperienza di guida efficiente e affidabile.

Il prezzo base parte da 20.990 euro.

Nissan Juke

Tra i modelli da prendere in considerazione in modalità full hybrid non manca il Suv più distintivo della Nissan, ovvero il Nissan Juke. tile audace e personalità decisa, Juke conquista con il suo design distintivo e le sue prestazioni grintose. Tecnologia all’avanguardia e interni personalizzabili la rendono perfetta per chi ama distinguersi.

Questo Suv crossover i distingue per il suo design unico e personalizzabile, con fari a LED di serie e cerchi in lega da 17″ o 19″. Juke ti permette di esprimere la personalità di chi lo acquista grazie a una tavolozza molto ricca di tinte. All’interno, l’abitacolo sportivo e confortevole della Juke offre sedili anteriori sportivi e una plancia con finiture pregiati. Il sistema di infotainment con schermo da 8″ è facile da usare e molto funzionale. Equipaggiato con un motore benzina da 1.0L DIG-T da 114 CV e un motore elettrico da 49 CV, questo Suv crossover combina prestazioni eccellenti con consumi contenuti.

Chiavi in mano a partire da 23.490 euro.

Renault ClioNuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid

 

Poteva mancare la Renault Clio? Ovviamente no. Un’icona di stile recentemente rinnovata, Clio combina design raffinato e tecnologie all’avanguardia. Interni curati nei minimi dettagli e un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti la rendono una scelta versatile e sofisticata. Tra i motori da prendere in considerazione c’è il full hybrid.

La Renault Clio vanta un design moderno e accattivante, impreziosito da fari a LED di serie e cerchi in lega da 17″ o 18″. Disponibile in una ampia gamma di colori, la Clio è adatta a chi cerca uno stile unico.  All’interno, la Clio offre un abitacolo curato nei dettagli, con sedili comodi e una plancia con finiture in materiale soft-touch. Il sistema di infotainment con schermo da 7″ o 9″ è ergonomico e facile da usare. Con un motore benzina da 1.6L E-Tech da 140 CV e un motore elettrico da 49 CV, la Clio ha prestazioni elevate e consumi ridotti.

Il listino della Clio parte da 20.200 euro.

Renault Captur

renault captur

Sempre dalla casa automobilistica francese arriva la Renault Captur, un Suv che combina in modo eccellente prezzo e qualità. Design accattivante e grande abitabilità per Captur, questo Suv compatto conquista per la sua versatilità. Tecnologia di bordo intuitiva, sistemi di sicurezza avanzati e un’ampia gamma di personalizzazioni lo rendono perfetto per chi ama l’avventura quotidiana.

La Renault Captur, tra le auto ibride economiche con incentivi, vanta un design elegante e robusto, con fari a LED di serie e cerchi in lega da 17″ o 18″. All’interno, il Suv compatto Captur ha un abitacolo spazioso e versatile, con sedili comodi rivestiti in tessuto o pelle. La plancia con finiture soft-touch e il sistema di infotainment con schermo da 7″ o 9″ assicurano comfort e connettività. Con un motore benzina da 1.6L E-Tech Plug-in da 160 CV e un motore elettrico da 95 CV, il Suv francese offre un’esperienza di guida ecologica e dinamica.

Prezzo di partenza: 24.450 euro.

Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris Hybrid 2024

Tra le cittadine vi segnaliamo anche la Toyota Yaris: la compatta più apprezzata della casa giapponese. Guida efficiente e consumi ridotti con la tecnologia ibrida Full Hybrid caratterizzano questo modello. Design compatto e scattante, interni curati e un’anima ecosostenibile la rendono la scelta ideale per la mobilità urbana.

La Toyota Yaris si presenta con un design compatto e moderno, con fari a LED di serie e cerchi in lega da 16″ o 17″.  Anche la gamma colori è vasta, cosicché da permettere un’ampio livello di personalizzazione ai clienti. All’interno, la Yaris ha un abitacolo molto curato nei dettagli, con sedili comodi rivestiti in tessuto o pelle. I materiali usati sono di buona qualità. La plancia con finiture soft-touch e il sistema di infotainment con schermo da 7″ o 8″ assicurano comfort e connettività. Con un motore benzina da 1.5L Hybrid da 116 CV e un motore elettrico da 80 CV, la Yaris offre prestazioni elevate e consumi ridotti.

Il listino parte da 20.300 euro.

Toyota Yaris Cross

toyota yaris cross 2021

Sempre rimanendo in casa Toyota, non può mancare la Toyota Yaris Cross. Stile crossover e tecnologia ibrida per Yaris Cross, questo modello è la compagna ideale per chi ama le sfide. Spazio versatile, comfort e sicurezza si combinano per un’esperienza di guida entusiasmante.

La Toyota Yaris Cross è caratterizzata da un aspetto dinamico che comunica forza e robustezza.  Fiore all’occhiello del design esterno sono i fari a LED di serie e i cerchi in lega da 17″ o 18″. Questè modello è disponibile con una ampia gamma di colori brillanti e particolari.  All’interno, Yaris Cross offre ai passeggeri e al conducente un abitacolo spazioso e versatile, con sedili comodi rivestiti in buoni materiali, in particolare parliamo di tessuto o pelle. La plancia con finiture soft-touch, mentre il sistema di infotainment si può sfruttare tramite uno schermo da 8″. Con un motore benzina da 1.5L Hybrid da 116 CV e un motore elettrico da 80 CV, la Yaris Cross permette un’esperienza di guida ecologica e dinamica.

Si parte da 24.800 euro.

Suzuki Vitara

Suzuki vitara

Chiudiamo con un Suv storico: Suzuki Vitara. Design robusto e anima avventurosa per Vitara, il SUV che non teme ostacoli. Trazione integrale, sistemi di sicurezza avanzati e dotazioni complete la rendono perfetta per esplorare nuovi orizzonti. E ovviamente, motore ibrido.

Suzuki Vitara è caratterizzato un design robusto e sportivo. I fari a LED sono di serie, mentre per i cerchi in lega possiamo scegliere tra 17″ o 18″. Anche per i le tinte carrozzeria c’è ampia scelta. All’interno, Vitara è caratterizzato da un abitacolo spazioso e versatile, con sedili comodi rivestiti in tessuto o pelle. La plancia invece è rivestita con finiture soft-touch, mentre il sistema di infotainment è caratterizzato da uno schermo da 7″. Con un motore benzina da 1.4L Boosterjet da 129 CV e un motore elettrico da 13 CV, il Vitara offre prestazioni elevate e consumi ridotti grazie al sistema SHVS a 48V.

La versione base parte da 24.990 euro.

Vota