Ares S1 dipinta da Daniela Boo per Art Basel

Anche la Ares S1 diventa un'opera d'arte

Se vi piace l’arte e vi piace anche l’automotive, questo è la notizia che fa per voi: Ares S1, il primo progetto speciale dell’azienda modenese, parteciperà all’evento Art Basel Miami e sarà dipinta dall’artista Daniela Boo.

L’idea è quella di trasformare gli elementi frontali della super car italiana in un’opera d’arte. L’evento è programmato per fine novembre nel Miami Studio di Ares: parteciperanno 50 ospiti selezionati. L’Art basel è uno degli eventi artistici più importanti della città americana e vi partecipano collezionisti e intenditori.

Per l’azienda modenese si tratta di un momento importante: nel 2021, Ares ha fatto un cambio strategico notevole ed è passata da fornire servizi a produrre modelli automobilistici propri nel segmento lusso. Il mercato nordamericano per l’azienda di Modena è importante, tanto che nel 2021 è stato aperto uno studio dedicato proprio a Miami.

Daniela Boo è un’artista particolarmente apprezzata e ha dipinto diverse super car iconiche mondiali: alcune delle sue opere su quattro ruote sono esposte in musei. L’auto nell’arte si è ben radicata dagli anni ’60: le quattro ruote, in particolare quelle esclusive, sono una tela molto apprezzata da artisti visionari capaci di mettersi in gioco con delle superfici che non sono naturalmente statiche.

Nel frattempo, Ares cresce e si fa notare nei mercati più esclusivi: per esempio, anche questa estate era presente con uno stand dedicato e una piccola esposizione nell’esclusivo Waterfront di Porto Cervo in Costa Smeralda (Arzachena, Sardegna). Dopo aver modificato in modo personalizzato ed esclusivo le più belle auto del mondo, Ares ora pensa ai suoi veicoli come la S1: una super car super esclusiva. La filosofia è quella di creare dei veicoli unici.

Potrebbe interessarti anche:

Vota