Volvo XC90 Recharge: prezzo, motore, caratteristiche

Volvo XC90 recharge: scopriamo il lussuoso suv svedese. Caratteristiche e prezzo.

Volvo XC90 Recharge, quando il Suv si fa davvero lussuoso. L’essenzialità nordica unita all’altissima qualità dei materiali in una sola auto, una delle più attrezzate di casa Volvo.

Volvo XC90 Recharge: caratteristiche e dimensioni

Uno sport utility vehicle imponente e molto, molto lussuoso. La XC90 colpisce, in primis, per le sue dimensioni: non sono esagerate, ma al primo sguardo è impossibile non notare la sua imponente signorilità. Il suv è lungo495 centimetri, largo 195 centimetri e alto 177 centimetri: c’è tutto lo spazio per viaggiare veramente comodi.

L’imponenza non basta però a descrivere questo veicolo. L’altro fiore all’occhiello è la dotazione di sicurezza, da sempre uno dei  punti forti della Volvo. Anche in questo modello la tecnologia impiegata è vasta. Si va dalla vista parcheggio a 360° grazie a quattro telecamere che offrono una visione dell’alto dell’auto per aiutare il conducente nei parcheggi particolarmente angusti.

Volvo XC90 recharge

Poi, ecco il Cross traffic alert con fermata automatica: aiuta il conducente in retromarcia quando la visione è limitata. Cosa fa? Rileva i veicolo in transito e se necessario ferma l’auto. E’ presente anche il sistema di rilevamento degli ostacoli improvvisi come pedoni e ciclisti. Non manca il Lane assist che aiuta il conducente a rimanere nella corsia giusta. E ancora: il Blind spot information System che in caso di cambio di corsia monitora  i punti ciechi.

Pul ospitare fino a 7 persone a bordo e il suo bagagliaio ha una capacità di carico pari a 640 litri.

Non mancano:

  • Cruise Control,
  • Driver Alert Control

Volvo XC90 Recharge: motore e autonomia

Questo veicolo monta un motore plug-in hybrid che combina un motore tradizionale con un motore elettrico, dando la possibilità di muoversi anche con la mobilità a zero emissioni. La potenza totale del motore è di 455 cavalli, le emissioni sono 33 grammi per chilometro e il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 1,5 litri per 100 km.

L’autonomia in modalità totalmente elettrica è di 70 km circa. La ricarica avviene in tre ore con il caricatore bifase da 6,4 kW. L prestazioni entusiasmanti di questo motore sono dovute alla guida one pedal drive e alla trazione integrale.

Esterni e interni

Il suv svedese è molto raffinato anche all’esterno: il design rispecchia il tipico concetto estetico svedese, ovvero essenzialità estrema e le linee pulite. Non c’è sfida, c’è sostanza e c’è un modo di concepire il Suv che è senza tempo. Nel complesso, il design è composto  un mix di linee morbide e linee tese che donano dinamicità all’intera vettura.

Gli interni, come ogni Volvo, sono molto lussuosi e i materiali sono di grande qualità. Plancia essenziale con monitor integrato al centro, strumentazione digitale per il conducente, volante multifunzione.

Volvo XC90 Recharge: prezzo e allestimenti

Il prezzo base di questo modello è di 89.700 euro. L’auto è in vendita in tre allestimenti:

  • Core;
  • Plus;
  • Ultimate.

Potrebbero interessarti anche:

Vota