Suzuki 2023: tutte le novità e i nuovi modelli

Nuovi modelli, ma soprattutto rilevanti novità per modelli importanti: ecco il 2023 della Suzuki

Suzuki 2023, un anno in cui vedremo molte novità. Il costruttore giapponese, da sempre estremamente all’avanguardia, ha in saccoccia numerosi progetti in itinere. Si parla di restyling, ma anche di un modello totalmente ridisegnato.

Ecco tutte le novità e i nuovi modelli di Suzuki per il 2023:

  • nuova Suzuki Swift;
  • Suzuki Jimny 5 porte;
  • Suzuki Ignis elettrica.

Novità Suzuki 2023: nuova Suzuki Swift

La novità più rilevante che tutti attendono è il lancio della nuova Suzuki Swift. La piccola auto giapponese, nata per essere cool e giovane, è stata completamente ridisegnata. Si tratta della quarta generazione e sarà sicuramente molto sportiva: le anticipazioni arrivano principalmente dalle foto spia circolate soprattutto nell’ultimo anno.

Le caratteristiche principali del nuovo modello sono principalmente due: in primis le dimensioni estremamente contenute, il motore sarà particolarmente brillante. Non si sa se ci sarà una versione elettrica. Tra gli appassionati si parla soprattutto della versione sportiva che potrebbe montare un motore a benzina da ben 140 CV. Le versioni “normali” saranno equipaggiate con motori ibridi: è da vedere se saranno presenti motori simili a quelli attuali (mild hybrid) o se invece debutteranno soluzioni full hybrid.

Suzuki Jimny 5 porte

suzuki jimny

Anche il fuoristrada più sbarazzino del mondo sta per avere un aggiornamento e non da poco: la Suzuki sta preparando il Suzuki Jimny 5 porte, cioè a passo lungo. Le foto spia, almeno sembrano suggerire proprio questo. Questa però non è l’unica novità che ci si aspetta: essendo l’unico modello non ancora elettrificato, dalla nuova Jimny a passo lungo ci si aspetta almeno l’arrivo di un mild hybrid. Non manca comunque molto al reveal.

Suzuki Ignis elettrica

Suzuki Ignis

Novità in arrivo anche per la Suzuki Ignis, la berlina compatta del costruttore giapponese. La Ignis attualmente è venduta con motorizzazioni ibride: la casa nipponica sta lavorando a una sua versione elettrica che potrebbe vedere la luce quest’anno. Si parla di un motore elettrico capace di un’autonomia sui 200/250 km. Accanto a questa novità, ci sarebbero in serbo anche aggiornamenti tecnologici sulle dotazioni di assistenza alla guida e infotainment.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota