Jeep 2023, un anno che porta in dote diverse novità interessante. Parliamo di nuovi modelli e soprattutto di una spinta verso l’elettrificazione e dunque verso il 2035, anno in cui le case automobilistiche potranno vendere (almeno in Europa) solo auto elettriche.
Ecco i nuovi modelli Jeep previsti nel 2023:
- Jeep Avenger
- Jeep Wagoneer S
- Jeep Recon
Jeep 2023: Jeep Avenger
Alla fine è arrivato e ha riscosso un enorme successo: parliamo della nuova Jeep Avenger, il Suv compatto della casa automobilistica americana del gruppo Stellantis che è stato presentato al grande pubblico per la prima volta al Salone dell’Automobile di Parigi e che ha iniziato la produzione il 31 gennaio 2023.
Lungo quattro metri, puro stile Jeep, l’Avenger è prodotto nello stabilimento di Tychy in Polonia e sarà seguito da due b-Suv “gemelli”, cioè pensati sulla stessa piattaforma, di Fiat e Alfa Romeo. Avenger è il prumo suv Jeep a trazione anteriore con il Selec Terrain e Hill Decent Control. Due le motorizzazioni disponibili: motore termico a benzina e motore elettrico. Il powertrain a emissioni zero ha una autonomia pari a 400 km nel ciclo WLTP e 550 in città. Il prezzo di listino parte da 39.900 euro. Si attende la versione elettrica a trazione integrale.
Nuovi modelli Jeep 2023: Jeep Wagoneer S
Affilato, con un aspetto molto futuristico e potente: sta per arrivare Jeep Wagoneer S. Questo modello sarà molto potente, sarà a propulsione elettrica e debutterà in prima istanza in Nord America, dove il Wagoneer è già presente. Quest’anno vedremo la versione di serie, mentre la produzione inizierà verosimilmente nel 2024: in Europa dovrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025.
Novità Jeep 2023: Jeep Recon
Infine l’ultima novità Jeep di quest’anno: si chiama Jeep Recon ed è un’auto dal carattere molto forte. Qualcuno la vede come una Wrangler più elegante, altri ancora come un Suv molto più estremo: fatto sta che è un’auto che non passa inosservata. Questo modello, come la Wagoneer e la Avenger, sarà a trazione 100% full electric. Il Recon sarà un’auto votata all’off road: le portiere si potranno togliere e la trazione integrale è pensata per i terreni più impegnativi. Anche questo modello verrà venduto prima in Nord America, nel 2023, per poi approdare anche in Europa.
Potrebbe interessarti anche: