Nuova Fiat Panda: ecco come cambierà in futuro

Nuova Fiat Panda: La futura generazione arriverà nei prossimi anni, ecco tutto quello che sappiamo sulle sue caratteristiche e sulle novità

Nuova Fiat Panda sarà l’erede dell’attuale utilitaria della principale casa automobilistica italiana. L’auto sarà prodotta a partire dai prossimi anni. La data esatta di presentazione non è stata ancora fissata. Sappiamo già però che questo modello continuerà ad  avere un ruolo fondamentale all’interno della gamma di Fiat.

Nuova Fiat Panda: ecco come cambierà la vettura

La nuova Fiat Panda non sarà più prodotta in Italia. A differenza dell’attuale generazione che viene costruita presso lo stabilimento di Pomigliano, la futura generazione del veicolo sarà prodotto all’estero. Lo ha confermato il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois. Si vocifera che questo modello possa venire prodotto nell’est europeo.

Si parla in particolare delle fabbriche di Stellantis in Serbia e in Slovacchia. La nuova Fiat Panda sarà una vettura molto diversa dal modello attuale. L’auto avrà dimensioni maggiori, si parla di una lunghezza intorno ai 4 metri.

Infatti Panda si sposterà nel segmento B del mercato occupando la posizione che un tempo era di Fiat Punto. Questa vettura darà origine a due diverse auto. Entrambe di segmento B saranno una supermini e un SUV. Anche il design cambierà molto. Questo sarà chiaramente ispirato alla concept car Fiat Centoventi mostrata da Fiat al Salone di Ginevra nel mese di marzo del 2019.

Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda avrà dunque forme squadrate e uno stile molto moderno e futuristico. La vettura diventerà completamente elettrica utilizzando la piattaforma CMP di Stellantis. Grazie a questo modello e alla famiglia di auto che da essa deriverà, Fiat ha intenzione di democraticizzare la mobilità elettrica fornendo ai suoi clienti BEV low cost.

Entro fine anno è probabile che su questa auto possano emergere ulteriori dettagli. Forse finalmente sapremo l’anno di debutto e il luogo di produzione. Non possiamo inoltre escludere la pubblicazione di qualche teaser ufficiale da parte della principale casa italiana.

Vota