Nuova BMW M5: ecco il video teaser che anticipa la presentazione

Conto alla rovescia per la nuova M5 che sembrerebbe proprio in dirittura d'arrivo: lo testimonia il video teaser che BMW ha pubblicato da poco sui suoi canali ufficiali.

nuova bmw m5

Quanto manca alla presentazione della Nuova BMW M5? Non ci sono date ufficiali, non ci sono comunicazioni ufficiose, ma c’è un video teaser che fa ben sperare. Il teaser stato pubblicato sul canale Youtube della casa costruttrice tedesca ed è un video molto ricco di informazioni (anche se, ovviamente, non è stato svelato tutto).

Berlina e touring: la M5 sulle nevi del nord Europa

Ordunque, cosa sta “cucinando” la BMW? A giudicare dal video, c’è molto in pentola ed è anche bello “saporito”. Il video non è che un breve racconto dei test che il nuovo modello sta effettuando. Un test particolarmente stressante perché parliamo di prove fatte in condizioni estreme, in questo caso sulle nevi del Nord Europa (precisamente quelle svedesi).

Il video, come prima cosa, ci conferma che questo modello – la BMW M5 – sarà sul mercato con due carrozzerie: da una parte la berlina, dall’altra la versione touring (cioè la station-wagon). Entrambe le versioni erano coperte con le classiche pellicole di mascheramento, quindi è impossibile dettagliare le varie modifiche fatte alla M5 dalla BMW. Di certo, si può dire che non mancano di dettagli sportivi, come giustamente si confà a una M.

Anche gli interni erano pixelati, ma per questi non bisogna giocare troppo con la fantasia: la M5 sarà la versione M della BMW Serie 5, dunque gli interni saranno molto simili (se non del tutto uguali) al modello “madre”. Quindi doppi schermi digitali per conducente e infotainment.

Per quanto riguarda i motori, sulla nuova BMW M5 sarà montato un motore ibrido plug-in. I dettagli non sono stati svelati: presumibilmente, sarà un propulsore con una potenza pazzesca, nell’ordine dei 750 cavalli. Un numero impressionante che serve, soprattutto, a lasciarsi alle spalle l’agguerrita concorrenza di questo segmento destinati a pochi privilegiati.

nuova bmw m5

Cos’è la serie M?

Come già detto poco sopra, la nuova BMW M5 fa parte della blasonata serie M, la sigla che indica le vetture ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca.

Sono vetture molto particolari, in un certo senso “estreme”, perché vengono sviluppate dal reparto corse di Bmw, cioè il reparto Motorsport (da qui la sigla “M”). Questo reparto è noto anche come BMW M GmbH.

I veicoli della serie M sono caratterizzati da motori potenti e potenti, sistemi di trasmissione ad alte prestazioni, sospensioni sportive, freni potenti e aerodinamica ottimizzata per garantire prestazioni di livello superiore. Sono spesso equipaggiati con interni lussuosi e tecnologie all’avanguardia con un mix perfetto di comfort e prestazioni.

La gamma M comprende una vasta gamma di modelli, tra cui berline, coupé, cabriolet, roadster, SUV e veicoli ad alte prestazioni, ognuno dei quali progettato per soddisfare le esigenze dei guidatori più appassionati e esigenti. Alcuni dei modelli più iconici della serie M includono la BMW M3, la BMW M2, la BMW X5 M e la BMW X6 M.

Vota