Mini Cabrio elettrica: la prima Cooper SE full electric

Una versione esclusiva della Mini Cabrio elettrica prodotta in soli 999 esemplari.

Mini Cabrio elettrica Cooper SE

Mini lancia la prima Mini Cabrio Cooper SE elettrica: un’edizione speciale dopo il riscontro positivo avuto dall’unico modello pesentato nell’estate del 2022.

Mini Cabrio elettrica: caratteristiche

La nuova Mini Cabrio sposa la mobilità elettrica e le emissioni zero. Tutto il piacere della Mini con la silenziosità del motore elettrico e le dimensione della Cabrio, perfetta per la città e per il fuori porta:

  • lunghezza: 3.863 mm
  • larghezza: 1.727 mm
  • passo: 2.495 mm
  • bagagliaio: 160 l

Questi dati tecnici del motore:

Motore elettrico
Potenza 184 CV
Batteria 32,6 kWh
Autonomia  201 km
Accelerazione 0-100
8,2 secondi.

Il motore elettrico della Mini Cabrio promette emozioni: 184 CV di potenza, una batteria che consente un’autonomia fino a 201 km e un’accelerazione dik 8,2 secondi. Il tanto per divertirsi con il vento tra i capelli e tutto lo stile mini. Al di là della propulsione, tutto rimane com’è nella versione termica. Assetto sportivo, guida piacevolissima, ottima tenuta di strada, sterzo preciso.

Esterni della nuova Cabrio elettrica

L’estetica non è stata cambiata: rimane la Cabrio di sempre, con lo stile inconfondibile Mini e la Capote con la Union Jack che si può aprire anche a una velocità di 30 km/h. Per quanto riguarda le tinte, il nuovo esclusivo modello può essere scelto nei seguenti colori:

  • Enigmatic Black
  • White Silver.

Altri dettagli sono in Resolute Bronze: scuttle laterali, cornici dei fari e maniglie. I loghi invece sono in Piano Black. Anche i cerchi in lega sono specifici per questa edizioni: 17” con design esclusivo Electric Power Spoke 2-tone sono al 100 percento in alluminio riciclato.

Interni

Grande cura negli interni, nel tipico stile che contraddistingue questa gamma. I sedili sono sportivi in design Mini  Yours Leather Lounge e sono anche riscaldati, nonché con supporto regolabile per le cosce. Sedile sportivo in nappa, mentre le superfici sono in Piano Black e possono essere rislatate dall’Ambient Light.

Completa il tutto il servizio eDrive già presenti di serie sulla versione termica. Non mancano Active Cruise Control con funzione Stop & Go e MINI Driving Assistant.

Mini Cabrio elettrica: prezzo

Questa versione sarà prodotta in soli 999 esemplari.

Potrebbe interessarti anche:

Vota