Maserati GranCabrio: ecco le prime immagini del prototipo

Le prime immagini del modello che debutterà il prossimo anno

Novità molto interessanti arrivano da Modena: ecco le prime immagini della Maserati GranCabrio, uno dei progetti più attesi della casa automobilistica del Tridente.

La Maserati segue la linea tracciata dal mito GranTurismo e lavora a nuovi interessanti modelli. Le immagini di questo articolo si riferiscono all’ultima creazione, il prototipo della GranCabrio. Il prototipo ha assaggiato l’asfalto per la prima volta per i tradizionali test di sviluppo.

L’obiettivo è quello di creare un altro modello iconico, ma elettrificato: GranTurismo e GranCabrio, infatti, sono due modelli destinati a diventare veicoli 100% elettrici. L’innovazione del Tridente passa proprio da qua: trasferire potenza e prestazioni dalle tradizionali motorizzazioni termiche alle innovative motorizzazioni elettriche a zero emissioni durante la marcia.

Il nuovo corso 100% elettrico è arrivato con la gamma elettrica Folgore: in questo segmento particolare, Maserati sarà benchmark con una gamma totalmente elettrica entro il 2030. Un traguardo ambizioso, visto che lo stop ai motori termici è fissato, per ora, al 2035 in Europa.

maserati grancabrio

Nel frattempo, la GranCabrio comincia i test su strada e svela per la prima volta le sue affascinanti forme. Con questi test, la casa automobilistica raccoglie dati importantissimi per la messa a punto finale prima del lancio che avverrà il prossimo anno. Ciò che si percepisce dalle poche immagini disponibili, è che la nuova decapottabile sarà decisamente sportiva ed elegante.

Recentemente, Maserati ha avviato una partnership benefica con il popolare brand Barbie: è stato creato un modello ad hoc, in due esemplari, il cui ricavato sarà indirizzato a progetti benefici in favore delle bambine. Il modello ha diverse particolarità, tra le quali spicca decisamente il colore della carrozzeria: un rosa estramamente brillante.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota