Nuova Maserati GranTurismo Folgore: foto e informazioni

Nuova Maserati GranTurismo: nelle scorse ore la casa automobilistica del Tridente ha mostrato la prima foto dal vivo della versione elettrica al 100% Folgore

Nuova Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo rappresenta la prossima grande novità che la casa automobilistica del Tridente svelerà nel 2022 dopo il debutto del SUV Maserati Grecale, che è avvenuto lo scorso 22 marzo. Si tratta della nuova generazione della sportiva di Maserati, che sarà svelata presumibilmente nella seconda metà del 2022. Di questa auto sono state mostrate già alcune immagini, ma nelle scorse ore per la prima volta l’auto è stata mostrata dal vivo.

Nuova Maserati GranTurismo Folgore: prima immagine dal vivo della vettura

Nello specifico, l’auto immortalata in questa foto, che è stata diffusa dalla stessa Maserati nelle scorse ore, è la Nuova Maserati GranTurismo Folgore, versione completamente elettrica della futura vettura del brand di lusso di Stellantis. La GranTurismo Folgore è infatti apparsa sullo sfondo di una stretta di mano tra Davide Grasso, CEO di Maserati, e Scott Swid, Presidente e Managing Partner di ROKiT Venturi Racing.

ROKiT Venturi Racing è l’attuale leader della classifica del campionato team e piloti  che proprio oggi ha annunciato una partnership con Maserati. Ricordiamo che la nuova Maserati GranTurismo nella versione Folgore dovrebbe fare il suo debutto a fine anno. Il design di questa auto è molto simile a quello della GranTurismo con motore a combustione. Entrambe le auto si caratterizzano per la presenza di un lungo cofano, un posteriore dalle dimensioni importanti e per le sue linee muscolose.

Nuova Maserati GranTurismo Folgore

La Folgore dovrebbe essere la versione più potente della nuova GranTurismo

La principale differenza tra le due auto è rappresentata dalle prese d’aria inferiori del paraurti che avranno un design diverso. Al momento non si hanno notizie certe sul motore e sulle prestazioni di questa auto. Si ipotizza che la nuova Maserati GranTurismo Folgore possa disporre di un propulsore completamente elettrico dalla potenza di circa 650 cavalli.

Se la notizia fosse confermata allora si tratterebbe della versione più potente in assoluto della sportiva del Tridente. Infatti la versione top di gamma dovrebbe usufruire del motore Nettuno V6 da 630 cavalli della Maserati MC20.

 

Vota