Jeep Avenger vince il premio Car of the Year 2023

Tante prime volte per Jeep con questo modello, la Jeep Avenger, che sta conquistando tutti.

La Jeep Avenger continua ad avere un grande successo: è stata eletta auto dell’anno 2023. Un premio prestigioso che viene assegnato da una giuria di esperti composta da 57 giornalisti di settore provenienti da 22 paesi.

Avenger prima Jeep a vincere il premio Car of the Year

Strano, ma vero: la Avenger è la prima auto del brand americano che vince questo prestigioso premio internazionale. Tante prime volte per questa vettura che ha già conquistato tutti: non solo la prima Jeep a vincere questo premio, ma anche la prima Jeep ad essere completamente elettrica e che molto probabilmente nel 2024 diventerà anche la prima 4×4 Jeep ad essere contemporaneamente full electric e a trazione integrale.

Non solo: anche se parliamo di un brand statunitense, Avenger è stato ideato e viene prodotto in Europa perché pensato per le specifiche esigenze dei clienti europei. Una clientela esigente che vuole auto spaziose, ma compatte, potenti ma parsimoniose nei consumi. Insomma, auto versatili che possono andar bene sia per la città che per le gite fuori porta o una vita particolarmente attiva. Qui tutte le caratteristiche di Jeep Avenger nel dettaglio.

Il premio: Avenger ha sbaragliato altre 6 vetture concorrenti

La piccola Jeep ideata in Europa ha prevalso su altre sei vetture finaliste: Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra, Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz. Tutti concorrenti estremamente validi. A decretare l’auto vincitrice è stata una giuria indipendente composta da 57 giornalisti di settore. Avenger ha totalizzato 328 punti e 21 voti miglior, e ha vinto con con 87 punti di vantaggio sul secondo classificato. E a eccezione di un Paese, Avenger è sempre salito sul podio.

jeep avenger

Le reazioni

Il primo a parlare è Christian Meunier, Ceo di Jeep: “Siamo onorati e orgogliosi che questa autorevole giuria di esperti europei del settore automobilistico abbia scelto il primo Suv completamente elettrico del marchio Jeep come Auto dell’Anno. Era la prima volta che il marchio Jeep schierava un suo modello tra le finaliste in questo concorso, e ovviamente la prima volta che trionfa, e questo dimostra l’importanza della Jeep Avenger come componente chiave della nostra strategia globale di elettrificazione, mentre il marchio si avvia a diventare il leader mondiale dei Suv a emissioni zero. Congratulazioni a tutti gli altri finalisti in una competizione molto dura”.

Poi è il turno di Antonella Bruno, responsabile di Jeep Europa: “Avenger conferma l’impegno del marchio Jeep nel mercato europeo e nell’elettrificazione. Rappresenta un passo significativo nell’evoluzione elettrica del marchio Jeep in Europa, primo modello di un portafoglio di Suv capaci di esprimere la proverbiale capability di Jeep, a emissioni zero capaci e con caratteristiche ideali per il mercato europeo”.

Vota