Jeep Avenger 4×4 Concept presentato al Salone Auto Parigi

Una bella novità al Salone di Parigi: ecco Jeep Avenger 4x4 Concept, che farà parte della gamma elettrificata quattro per quattro.

jeep avenger 4xe concept

Si chiama Jeep Avenger 4×4 Concept ed è un nuovo interessante esperimento del marchio Jeep del gruppo Stellantis. La sua presentazione è avvenuta su un palco privilegiato, quello del Salone dell’Auto di Parigi attualmente in corso nella capitale francese.

Jeep Avenger 4×4 Concept: un concentrato di libertà

Il modello è stato presentato alla stampa da Christian Meunier, Ceo Jeep, con queste esatte parole: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep. Tuttavia non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?”.

E così, ecco questa versione Concept 4×4 della Avenger. L’idea di fondo è incarnare “un concentrato della libertà” combinando stile Jeep, design, prestazioni, innovazione. Il tutto, però, non sul classico grande fuoristrada con enormi dimensioni e altezze ragguardevoli, bensì su un’auto compatta.

Design e look della Jeep Avenger 4×4 Concept: ecco gli esterni

La versione Concept non è esattamente uguale alla Avenger appena uscita sul mercato. I parafanghi sono più ampi, lo stesso vale per la carreggiata. I ganci di traino sono più grandi, così come gli pneumatici. Non solo le gomme risultano molto più scoperte rispetto al modello in vendita e dunque l’aspetto dell’auto è molto più aggressivo.

Il dato tecnico che sicuramente interesserà gli adepti dell’off road è l’angolo di attacco: in questa concept car tale dato è stato portato a 21 gradi, mentre l’angolo di uscita arriva a 34 gradi; infine ecco l’angolo di dosso fissato a 20 gradi. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm.

Altri aspetti degni di nota: il sistema portabagagli a tetto leggero, adesivo anti riflesso su cofano, trattamento anti graffio sulla calandra. 

Anche se questo è un concept, la Jeep ha già fatto sapere che questo modello si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.

Jeep Avenger 4x4 Concept

 

Potrebbero interessarti anche:

Vota