Ford Kuga: addio agli Stati Uniti, verso il restyling 2023

Sono diverse le indiscrezioni sul Suv americano. Ford Kuga potrebbe abbandonare il mercato americano.

Ford Kuga

La Ford Kuga potrebbe avviarsi verso un addio definitivo agli Stati Uniti d’America. Il Suv americano, campione di vendite in Europa, sarebbe in procinto abbandonare la patria della Ford dal 2026.

Suv Ford Kuga: addio agli USA nel 2026

L’indiscrezione è uno scoop della rivista Cars Scoop che ha riportato le dichiarazione di Jim Farley, Ceo della Ford. Le ragioni di questo addio, non ancora ufficializzato, sarebbero strategiche. Ford si vuole concentrare su modelli nativi elettrici e vuole abbandonare lo sviluppo dei motori termici.

ford kuga

Kuga: in vendita fino al 2029

In ogni caso è ancora presto per salutare con commozione il levigato suv americano. Questo modello rimarrà in vendita almeno fino al 2029. C’è ancora tempo, dunque, per acquistarlo.

La Kuga è una delle bestseller Ford in Europa: nel vecchio continente, questo crossover Suv particolare e dal carattere deciso ha avuto un successo strepitoso. Non a caso si pensa di lasciarlo in vendita proprio qui, nel vecchio mondo, fino alle soglie del 2030. Di sicuro, entro quest’anno il suv statunitense riceverà l’agognato e meritato restyling di metà carriera. Questo restyling ha già debuttato negli Stati Uniti, dove questo modello viene commercializzato con il nome di Ford Escape.

La Kuga ha una storia molto interessante alle sue spalle: arriva nei primi anni 2000, quando la divisione europea della Ford decide di portare avanti il progetto di un veicolo rialzato, ma diverso dai soliti fuoristrada. A trazione integrale e realizzato sulla piattaforma della Focus e della C-Max, è stato molto apprezzato nel Vecchio continente.

Il crossover suv di medie dimensioni piace e convince perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per la dotazione tecnica, assai elevata per l’epoca. Se il progetto risale ai primi anni 2000, la sua messa sul mercato è alle soglie degli anni ’10: ovvero il 2008.

Da allora sono arrivate ben tre generazioni, ma anche tanti bei risultati sulle vendite. In Italia è stato molto apprezzato soprattutto per lo spazio a bordo e per la dotazione tecnica.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota