Ford Ranger: pick-up rinnovato e super wild

Non solo un pick-up da lavoro, ecco il Ford Ranger. Prezzo e caratteristiche.

ford ranger

Ford Ranger torna con un carico di novità. L’icona 4×4 dedicata al settore lavoro, ma non solo, è stata rivisitata e rinnovata per essere catapultata nel futuro. Un vero ranger puro, di classe, aggressivo, adatto ai contesti lavorativi più dinamici dove serve forza e perseveranza, ma anche per tutti gli altri contesti di vita.

Ford Ranger: caratteristiche

Quando parliamo di pick-up parliamo soprattutto di veicoli concepiti per lavori particolari. Situazioni lavorative in cui bisogna sporcarsi, trasportare cose pesanti, circolare su strade sterrate o anche in cantieri edili difficilmente raggiungibili se non con mezzi adeguati. Il Ford Ranger è tutto questo e molto di più. Perché un pick-up non è solo un veicolo da lavoro o un mezzo adatto a chi vive in campagna, ma è un compagno per la vita (a quattro ruote motrici).

A livello di carrozzeria, sono disponibili tre scelte: la Super cab, la cabina singola e la doppia cabina. A livello di motorizzazione abbiamo un due litri EcoBlue da 170 CV con cambio manuale e quattro ruote motrici, ma anche un due litri da 205 CV sempre EcoBlue da 205 CV con cambio automatico e poi un 3 litri EcoBlue con cambio automatico e 240 CV di potenza.

Tra le caratteristiche fondamentali dei pick-up vi è il pianale di carico posteriore: quello del Ranger è molto ampio e il suo portellone è pensato per diversi tipi di utilizzi. Ci sono anche i portabicchieri, tasche con morsetto, apribottiglie.

L’esperienza di guida è interessante e sicura. E’ presente una telecamera a 360° che restituisce una visione completa di quello che c’è attorno al veicolo

ford ranger

Esterni del pick-up Ranger

Dal punto di vista estetico, il Ranger era un’icona ed è rimasta un’icona. Lo stile del pick-up americano, forte e muscoloso, è rimasto intatto: è solo stato aggiornato per essere più contemporaneo.

Nella parte anteriore spicca una calandra che possiamo definire possente e robusta. I gruppi ottici a C sono grandi e proiettano un fascio di luce potente sulla strada. Il resto del veicolo è un mix perfetto di linee tese e qualche elemento che ammorbidisce l’intera figura.

Interni

Un veicolo da lavoro deve essere innanzitutto pratico, ma anche i pick-up si sono aggiornati e oggi i loro abitacoli sono molto più confortevoli e lussuosi rispetto al passato. E così, ecco gli interni del Ranger: sedili super confort, finiture parziali in pelle, cuciture arancioni a contrasto. Sulla plancia troneggia un grande monitor verticale; anche il cockpit è digitale.

Ford Ranger: prezzo

Il Ranger è disponibile con tre carrozzerie:

  • Ford Ranger cabina singola a partire da 33.000 euro
  • Super Cab da 33.500 euro
  • doppia cabina con prezzo a partire da 35.000 euro.

Potrebbe interessarti anche:

Vota