Ford Bronco: motori, caratteristiche e prezzi

Ford Bronco il SUV firmato Ford per offrire una vettura dalle dimensioni importanti e capace di affrontare i percorsi più difficili è in arrivo in Europa.
Ford Bronco
Ford Bronco

E’ in arrivo in Europa Ford Bronco uno dei  SUV con le dimensioni più importanti di Ford.  Ford Bronco è giù un’icona negli USA: la prima versione in assoluto risale al 1966, diventando un’auto di punta, per chi è alla ricerca di uno stile di vita libero, off-road e sportivo.  Solo nel 2020 è stato possibile ritrovarlo tra le auto disponibili di Ford dopo ben 25 anni di sentita assenza e recentemente Ford ha reso ufficiale la sua presenza nel mercato Europeo.

Tecnologia

Tuttavia Ford Europa non ha offerto molti dettagli su circa le motorizzazioni e la tecnologia a bordo e allestimenti, bisognerà quindi attendere un pò di tempo per sapere i dettagli aggiuntivi. Ad oggi conosciamo la variante USA da quattro porte con l’infotainment e  display touch da 12 pollici e l’impianto audio Hi-Fi Bang & Olufsen.

Caratteristiche

Ford Bronco si presenta con cerchi in lega da 17” e 18” e  sarà la vettura ideale per chi è alla ricerca di un vero SUV fuoristrada.  Le caratteristiche tecniche di Ford Bronco per la guida in fuoristrada sono:

  • Trail Control
  • Trail Turn Assist
  • Differenziale posteriore bloccabile di serie
  • Differenziale anteriore bloccabile (opzionale)
  • Barre antirollio attive

Accessori

Ford Bronco si presenta con diversi accessori che offrono una personalizzazione della vettura più svariata. Sono disponibili infatti diversi elementi per la personalizzazione come le:

  • tende
  • barre luminose
  • vari gadgets per lo sport.

Motori

Al momento, come anticipato, inizialmente non ci è ancora dato sapere le motorizzazioni che saranno disponibili nel mercato europeo, possiamo però dare un occhio alle motorizzazioni oggi presenti negli USA:

  • Ford Bronco con motore EcoBoost a sei cilindri da 2,7 litri con 325 Cv e 563 Nm di coppia
  • Ford Bronco con motore da quattro cilindri da 2,3 litri con 296 Cv e 441 Nm,

Prezzo

Il prezzo di partenza visibile nei listini USA Ford Bronco ha un listino che parte da  30.000 dollari, tuttavia in Europa, il prezzo potrebbe essere più elevato in quanto la vettura potrebbe subire delle modifiche che la rendono più adeguata al mercato europeo.

Potrebbe interessarti anche..

Suv affidabili: scopriamo i modelli con meno problemi

Honda ZR-V si inserisce nel mercato dei SUV

Renault Koleos Suv: interni, prezzi e caratteristiche