Suv affidabili: scopriamo i modelli con meno problemi

SUV affidabili, quali sono? La domanda sorge quando ci si trova a dover acquistare una vettura, importante. Andiamo a individuare tra i modelli più popolari, quelli più apprezzati sotto il profilo dell’affidabilità.

suv affidabili
suv affidabili

Suv affidabili, quali potrebbero essere? Questa è tra le prime domande che affiorano al momento dell’acquisto di una nuova vettura, che rientri nel segmento dalle grandi dimensioni. Usata o nuova, l’affidabilità della vettura risulta essere sempre tra i requisiti fondamentali, che ne vanno a determinare l’acquisto.

Indipendentemente dalla casa costruttrice vi sono dei modelli che sono particolarmente popolari e desiderabili, proprio per le loro qualità. Anche se sono di  gran valore ma con poca affidabilità, acquistare una vettura del genere,  non avrebbe alcun senso. Cercheremo quindi di fare una panoramica dei modelli più acclamati, non soffermandoci  di certo solamente solo sull’accattivante lato estetico.

Andremo a conoscere meglio il SUV Toyota 4Runner dall’aspetto robusto, il crossover Lexus RX che declina piacevolmente verso il luxury, il Subaru Forester, il Nissan Armada e infine il Lexus GX per la gioia di tutti gli amanti dei volumi esagerati.

Toyota 4Runner

Toyota 4Runner

Toyota 4Runner ottima sicurezza dimostrata anche nei tracciati fuoristrada più impervi

Toyota 4Runner rientra tra i SUV con grande affidabilità, come da quanto dichiarato  dalla casa madre, che di ciò ne ha fatto una vera e proprio caratteristica del segmento. Il suo successo si deve soprattutto alle capacità off-road superiori alla media, e alla sicurezza dimostrata nei tracciati fuoristrada che non regalano nulla ai SUV moderni. Il suo motore è il punto di forza che necessita solamente di una manutenzione eseguita con regolarità, essendo così in  grado di andare a macinare centinaia di miglia. Il 4Runner è dotato di AWD, che gli consente di offrire ottime prestazioni, in ogni condizione di strada. Sul mercato dell’auto inoltre i SUV Toyota, riescono a mantenere ottime quotazioni, malgrado lo scorrere del tempo.

Lexus RX

Lexus RX
Lexus RX sicurezza e lusso, in questa vettura si fondono insieme 

Lexus RX a differenza del precedente modello, è in grado di offrire oltre che un alto livello di sicurezza e di affidabilità, anche una buona dose di lusso. In rete i commenti e le valutazioni a suo favore sono davvero numerosi. Ecco quindi che si vuole optare per un SUV che sia sicuro, affidabile e lussuoso,  la scelta non potrà che cadere sull’RX .

Subaru Forester

Subaru Forester
Subaru Forester con alta affidabilità, e sicurezza

Subaru Forester vanta un importante caratteristica in merito alla sua affidabilità e sicurezza. Se per il Toyota 4Runner e per il Lexus RX viene riscontrato un problema su mille vetture prodotte, in casa Subaru questo SUV mostra un tasso di incidenza in merito, pari a 0,00094 su 1000 veicoli prodotti.

In questo caso quindi l’appellativo di essere un SUV affidabile, risulta essere davvero centrato. Malgrado ciò però c’è anche da tenere presente che sa da un lato le problematiche risultano essere molto rare, dall’altro queste potrebbero rivelarsi essere più gravi, e dispendiose.

Nissan Armada

Nissan Armada
Nissan Armada comodità e sicurezza, al top, anche per 7 passeggeri

Nissan Armada è stato oggetto del più alto punteggio di affidabilità, risultante tra tutti i SUV del 2021. Il dato risponde al vero in quanto la vettura di casa Nissan, è in grado di offrire sicurezza e affidabilità, superiori a tutta la gamma. Il suo essere spartana anche se ben equipaggiata, di certo non la colloca tra le vetture di lusso. Eppure questo SUV che può ospitare comodamente a bordo 7 passeggeri, risulta essere tra i più affidabili full-size.

Il suo costo inoltre lo rende particolarmente appetibile alle famiglie, che necessitano di spazi e di comodità. Confort e tecnologia a bordo, la rendono una vettura su cui sentirsi davvero protetti, al sicuro e soprattutto comodi.

Lexus GX

Lexus GX

Lexus GX

Lexus GX come tutte le vetture SUV della casa madre, si contraddistingue per la sua affidabilità. Il SUV full-size GX non fa quindi eccezione. Anche in questo caso la tecnologia che ritroviamo a bordo è quella più attuale. Il modello Lexus GX viene equipaggiato con importante pacchetto di kit standard tra cui trova posto anche l’assistenza al traffico trasversale posteriore, il rilevamento del passaggio dei pedoni, il  mantenimento corsia assistita, la frenata automatica, il monitoraggio del punto cieco, e svariati assistenti digitali.

Vota