Alfa Romeo Tribe Days 2024: annunciata la data

L'evento dedicato ai fan del Biscione ha ufficializzato le sue date: ecco quando sarà

Alfa Romeo Tribe Days 2024

Mancano ancora molti mesi agli Alfa Romeo Tribe Days 2024, ma ora possiamo dire quando questo evento dedicato agli alfisti di tutto il mondo si svolgerà: il Biscione ha infatti ufficializzato le date, ma anche la location.

Alfa Romeo Tribe Days 2024: celebrare la passione

I tribe days rappresentano molto più di un semplice raduno di automobili e automobilisti. Sono una celebrazione della passione, della sportività italiana e del DNA che caratterizza Alfa Romeo dal 1910. Dopo il successo delle prime due edizioni a Monza nel 2022 e a Le Mans nel 2023, il Mugello è pronto a diventare lo scenario perfetto per questo straordinario incontro tra Alfisti, collezionisti, appassionati, club e tutti coloro che condividono l’amore per l’automobile italiana.

Il Circuito del Mugello, con la sua storia e la sua fama internazionale nel mondo del motorsport, garantisce il palcoscenico ideale per la terza edizione dei Tribe days. Un luogo iconico che rappresenta la nobile tradizione motoristica della sportività italiana, in perfetta sintonia con lo spirito di Alfa Romeo.

Da Monza a Le Mans

La prima edizione del 2022 ha segnato un anniversario speciale: il centenario dell’Autodromo di Monza, dove Alfa Romeo ha conquistato il suo primo titolo di Formula 1 nel lontano 1950. Il Mugello, dunque, continua la tradizione dei luoghi simbolici, celebrando l’eredità di Alfa Romeo.

La seconda edizione del 2023 è stata un omaggio ai cento anni del Quadrifoglio, celebrato a Le Mans durante l’evento “Le Mans Classic”. Un tributo ai trionfi di Alfa Romeo su questo circuito storico, culminati in quattro vittorie consecutive negli anni ’30.

La terza edizione  è un capitolo ancora da scrivere, e il Mugello sarà il palcoscenico per questa nuova avventura. Un weekend immerso nella passione, che unirà appassionati di tutte le età, da Alfisti di lunga data a coloro che stanno appena iniziando a vivere l’emozione di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tributo Italiano

Vota