Alfa Romeo B-SUV: ecco le ultime novità sul futuro modello

Alfa Romeo B-SUV: tutto quello che sappiamo sulla futura entry level della gamma del Biscione che sarà presentato entro la fine del prossimo anno

Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV è una delle novità più attese in futuro per quanto riguarda il piano di rilancio della casa automobilistica milanese. Questo modello dovrebbe essere il prossimo ad arrivare nella gamma della casa del Biscione che di recente ha accolto Alfa Romeo Tonale. Il suo arrivo infatti è previsto tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.

Alfa Romeo B-SUV: novità, caratteristiche e design del futuro veicolo del Biscione

Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto a Tychy in Polonia nel famoso stabilimento del gruppo Stellantis dove attualmente vengono costruite le versioni a combustione di Fiat 500 e l’attuale Lancia Ypsilon. Questo sito in futuro diventerà la casa dei nuovi B-SUV su piattaforma CMP che Stellantis ha annunciato per i prossimi anni.

Il primo di questi ad arrivare sarà un modello di Jeep che poi sarà seguito il prossimo anno da un’auto di Fiat e appunto da Alfa Romeo B-SUV. A proposito di questa vettura, si vocifera che il suo nome possa essere Alfa Romeo Brennero, ma si attendono ancora conferme ufficiali. Questo veicolo sarà anche il primo completamente elettrico ad essere lanciato sul mercato da Alfa Romeo. Lo ha confermato il numero uno del Biscione, Jean Philippe Imparato.

Le aspettative di Alfa Romeo su questo modello sono molto elevate. Basti pensare che dalla Polonia si dice che la produzione di questa auto dovrebbe avvenire nell’ordine di circa 100 mila unità all’anno. Questo significa che in breve tempo Alfa Romeo B-SUV dovrebbe diventare la vettura più venduta di tutta la gamma di Alfa Romeo superando anche Alfa Romeo Tonale.

Questo veicolo inoltre sarà anche il primo ad essere interamente realizzato dal nuovo capo del design del Biscione, lo spagnolo Mesonero Romanos. Si preannuncia pertanto come un modello molto interessante che potrebbe anche fornire una direzione di quello che sarà il design delle future auto del Biscione. Ricordiamo infatti che nei prossimi anni sono attese anche le nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio e un E-SUV che proverà a dare serio filo da torcere a BMW X5.

Vota