Alfa Romeo Brennero: SUV compatto ed elettrico

Alfa Romeo Brennero

A partire dal 2023, come molte probabilità, arriverà Alfa Romeo Brennero. Si tratta di un SUVA dalle dimensioni compatte che arriverà anche in versione completamente elettrica e a zero emissioni. Così, è pronto a sbarcare un nuovo modello, dopo l’arrivo sul mercato della versione Tonale previsto entro giugno del prossimo anno, il 2022.
Pronto per il successo, il modello futuro della casa di produzione italiana si dichiara “Anti Mini”.

Alfa Romeo Brennero in versione 100% elettrica

Si prospetta un grande successo, all’interno del segmento dei SUV dalle dimensioni compatte, per il futuro dell’Alfa Romeo Brennero. Arriverà dopo la versione Tonale, che debutterà a partire da giugno del 2022. Lo dichiara Jean-Philippe Imparato, l’amministratore delegato che ha parlato con la stampa inglese. Al momento non si sa con esattezza se il nome del futuro SUV italiano sarà esattamente “Brennero”, ma si saprà a breve. Quello che è certo è che arriverà sul mercato anche nella sua versione elettrica al 100%.

alfa romeo brennero tonale
Alfa Romeo Tonale concept

Alfa Romeo Brennero: l’Anti Mini

La casa di produzione italiana vuole mettersi in concorrenza con la Mini. Soprattutto, per quanto riguarda la strategia di espansione all’interno del segmento auto che si trova sotto la guida del gruppo Stellantis. L’amministratore delegato Imparato ha dichiarato come le dimensioni non sono vincolanti per rendere premium un segmento auto. Così, si sente pronto a sfidare la Mini.
Così Jean-Philippe Imparato spiega ai giornalisti inglesi come sia possibile che, a partire dal 2023, la casa di produzione italiana si senta pronta a lanciare nel mercato un nuovo SUV in versione completamente elettrificata. Questo, però, in un momento successivo al lancio nel mercato della Alfa Romeo Tonale, in arrivo entro giugno 2022.
L’obiettivo che il CEO dell’azienda automobilistica italiana si prefigge è quello di posizionarsi all’interno dei segmenti principali, ad oggi, in tutto il mondo. Si tratta del B-SUV e del C-SUV.
In questo modo, la produzione e il futuro del business dei modelli auto sarà al sicuro per i prossimi dieci anni.

Alfa Romeo Brennero

Da quanto dichiarato l’amministratore delegato e da quel che capiamo, nell’arco di qualche anno ci sarà sul mercato il piccolo SUV compatto italiano. Prenderà il nome di Brennero, in onore al passo di montagna che si trova in nord Italia e famoso in tutto il mondo.
Con molta probabilità, verrà realizzata in Polonia, all’interno dello stabilimento del gruppo Stellantis. Questa notizia al momento, però, non è stata confermata.

 

Continua a leggere su CarX.it: scopri l’Alfa Romeo Tonale

Vota