Fiat 500X: allestimenti e prezzi del Suv italiano

Fiat 500X è tra le auto più vendute in Italia. Caratteristiche, prezzi e allestimenti del suv italiano.
Fiat 500X, un suv dall’animo cool e cittadino: così la Fiat ha reinventato il concetto automobilistico di Sport Utility Vehicle e ha portato sul mercato che si differenzia in modo sostanziale dai competitor dello stesso segmento. La Fiat 500X è sul listino a partire da 22.500 euro. Qui il configuratore.

Fiat 500X: caratteristiche tecniche

Il suv della casa automobilistica torinese si distingue per un look unico ispirato alla piccola 500, vera icona di stile, per le dotazioni tecniche e per le motorizzazioni. Attualmente, la Fiat 500X è presente sul mercato con tre motorizzazioni: motore a benzina, motore diesel, motore ibrido. Sia il motore termico tradizionale a benzina che quello ibrido sono della generazione FireFly.

Motore motore turbo 1.0L GSE T3
Cilindrata/Cavalli 999 cc/120 CV
Coppia massima 190 Nm a 1750 giri/min
Trasmissione Manuale a 6 marce
Consumo 5,8 – 6,0 l/100 km

Le dimensioni della Fiat 500X la rendono perfetta sia per l’ambiente urbano, con le sue insidie legate allo spazio, sia per le sfide sulle strade extra-urbane, dove il suv della casa automobilistica di Torino trova il suo ambiente ideale grazie alla comodità e alla facilità di guida. Fiat 500X è lunga 4,26 metri ed è larga 1,7 metri (specchietti esclusi). La sua altezza è pari a 1,59 metri e il passo è di 2,57 metri. La distribuzione del peso è 62% sull’anteriore e il 38% sul posteriore. Il bagagliaio ha una capacità di carica pari a 350 litri che salgono a 1000 con i sedili posteriori abbattuti.

Design ed esterni della Fiat 500X

Come detto in apertura, la cifra stilistica di quest’auto sta nella sua unicità: in un mondo automotive in cui, per i Suv, la linea principale utilizzata è quella a “cuneo” senza troppe varianti sul tema, la Fiat 500X rappresenta una piacevole eccezione. Il suo design, infatti, si ispira alla piccola di casa Fiat, cioè la 500 e alle sue linee morbide che però sulla versione X diventano più dinamiche, piene di sprint, audaci e sportive. L’avantreno ha una calandra tondeggiante che viene resa più tesa e scattante grazie ai gruppi ottici leggermente ellittici. Un tocco di classe sono le cromature. Nelle fiancate, l’auto è corre liscia dalla parte anteriore a quella posteriore con una linea ribassata che si chiude con uno spoiler. I passaruota sono bombati e decisi.

Fiat 500X

Abitacolo e tecnologia: Fiat 500X, il Suv torinese

Nell’abitacolo, il gruppo dei designer Fiat ha dato prova di grande fantasia: gli interni, infatti, sono una perfetta versione Suv di quelli della piccola 500. La plancia è caratterizzata da una banda lucida in tinta con la carrozzeria. Al centro della stessa tutto il sistema infotainment con touchscreen da 7 pollici con il quale accedere a tutte le funzioni, poi i comandi base e quelli del climatizzatore. Poco sotto, la leva del cambio. Il volante è multifunzione a tre razze, i sedili sono ergonomici con cuciture a contrasto.

Fiat 500X

Gli allestimenti della Fiat 500X

CULT A partire da 22.600

E’ la versione base di Fiat 500X, dotata di clima manuale, del sistema di controllo sul cambio di corsia, del Cruise Control e del sistema UConnect (combinazione di touchscreen, comandi al volante e vocali in grado di fornire intrattenimento e informazioni di viaggio).

CLUB a partire da 24.400 €

Le sue caratteristiche principali sono i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 16 ”, il sistema Uconnect 7” touchscreen con CarPlay/Android Auto, i vetri posteriori (lunotto compreso) oscurati.

CROSS a partire da 25.100

Assieme all’allestimento Sport rappresenta iL TOP delle versioni di Fiat 500X. Alle versioni Cult e Connect aggiunge la climatizzazione automatica, le ruote di 18” e il paraurti con design specifico ed esclusivo. Con il suo assetto da crossover, riesce a incarnare a pieno l’animo della nuova generazione di Fiat.

SPORT a partire da 25.800

L’allestimento Sport, rispetto e in aggiunta alla dotazioni di serie degli altri allestimenti, aggiunge fari a LED, navigatore satellitare e paraurti sportivi.

Fiat 500X (RED) a partire da 26.100 €

Questo modello si presenta con dei dettagli rossi, esclusivi. Sul montante centrale si trova il logo “RED”, dello stesso colore del suo nome; ugualmente sono colorate le calotte degli specchietti e i copri mozzi.

La “Yacht Club Capri”

Per chi ama l’eleganza, non può non lasciarsi catturare dall’esclusiva Fiat 500X Yacht Club Capri. Questa vettura si ispira, per lo stile, al mondo della nautica: per questo la carrozzeria è blu e gli interni ricordano di stare navigando, piuttosto che guidare.

Dolcevita Sport

Il nuovo crossover della casa di produzione italiana si fa sportivo proprio come il suo nome: Dolcevita Sport. Per godere al massimo del viaggio come esperienza unica, è possibile aprire il tettuccio decapottabile.

fiat 500x verde scuro