Abarth 500e prova su strada: come va e recensione della scorpioncina

La prova su strada dell'Abarth più discussa: la 500e!

Una prova su strada super speciale: la Abarth 500e, cioè l’elettrica che sta facendo più discutere. La rivoluzione elettrica sta conquistando il mondo dell’automotive, e l’iconica Abarth non è da meno. Con il lancio della nuova Abarth 500e, il marchio italiano promette di offrire un’esperienza di guida esaltante, combinando l’energia elettrica con lo spirito sportivo che l’ha resa celebre. Vediamo un po’ come va su strada, cioè alla prova della vita reale.

Abarth 500e: caratteristiche principali

La nuova Abarth 500e si presenta con un design distintivo e dalle linee decise. La plancia è caratterizzata da un bellissimo materiale scamosciato, presente anche sul volante, che contribuisce a trasmettere un’atmosfera premium nell’abitacolo. La vettura è dotata di sedili sportivi molto accoglienti e cerchi in lega specifici della versione da 18 pollici, arricchiti da dettagli estetici che esaltano la sua personalità distintiva.

L’abitacolo è arricchito da un sistema di infotainment di livello alto che offre una connessione avanzata con il mondo digitale e lo smartphone. Il display performance permette di registrare le prestazioni durante le accelerazioni e le prove in pista, e offre così un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. Inoltre, è possibile personalizzare il sound generator, che riproduce il celebre rombo del record Monza attraverso un amplificatore interno e un subwoofer posizionato sotto la vettura.

abarth 500e

Abarth 500e: la prova su strada

La potenza della nuova Abarth 500e è alimentata da un motore elettrico capace di erogare 155 cavalli e 235 Newton/metro di coppia, che rende la vettura decisamente scattante. Grazie al rapido sviluppo della coppia, l’accelerazione è immediata, potente, scattante e la guida risulta dinamica ed entusiasmante, perfetta per affrontare le strade cittadine con agilità e vivacità. Oltre che per divertirsi in pista, of course.

La Abarth 500e offre tre diverse modalità di guida per soddisfare ogni esigenza. La modalità Scorpion Track, la più sportiva, sblocca la massima potenza del motore elettrico, consentendo prestazioni esaltanti e un’esperienza di guida avvincente. La modalità Scorpion Street, invece, ottimizza la rigenerazione e il feeling del pedale dell’acceleratore, ideale per una guida più rilassata e urbana. Infine, la modalità Turismo permette di risparmiare energia, riducendo la potenza del motore elettrico per una maggiore autonomia.

Nuova Abarth 500e

Di base, rispetto alla variante a benzina, la 500e ha dei miglioramenti notevoli. Il baricentro più basso, una migliore distribuzione del peso, il passo più lungo e la carreggiata più larga, rendono questa scorpionissima decisamente agile e soprattutto molto stabile. Ovviamente in una guida normale da città non si notano grosse differenze con la variante a benzina, ma appena la si porta al limite si nota subito come l’elettrica sia molto più stabile. Anche lo sterzo è molto, molto più preciso e rispondente. Certo, la versione a benzina ha quel non-so-che indimenticabile, ma questa elettrica è davvero un’auto elettrica molto interessante da prendere in considerazione se volete passare “all’elettrone”.

La nuova Abarth 500e è una testimonianza della continua evoluzione del mondo dell’automobile, abbinando l’emozione di guida tipica di Abarth con la sostenibilità dell’elettrico. Con un design accattivante, tecnologia all’avanguardia e una guida dinamica, la Abarth 500e è pronta a stupire gli appassionati di motori e l’ambiente. Una city car premium con spirito sportivo, ideale per chi cerca il perfetto connubio tra performance e sostenibilità.

Clicca qui per le offerte auto nuove, tra cui questa Scorpioncina tutto pepe.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota