Tesla Cybertruck sarà anche in versione SUV?

Non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma questa ipotesi non è poi così campata in aria, del resto Tesla lo ha già fatto con modelli precedenti.

Tesla Cybertruck, il primo pick-up elettrico della casa automobilistica americana, potrebbe diventare anche un SUV? Non ci sono dichiarazioni ufficiali in tal senso, ma c’è chi ha voluto esplorare questa ipotesi basandosi su fatti già avvenuti. Parliamo di Electrek, sito specializzato in Tesla e nella mobilità elettrica.

Tesla Cybertruck: versione SUV?

Il Cybertruck è il primo pick-up elettrico della Tesla: quando è stato annunciato ha ricevuto un enorme interesse da parte del mercato, lo stesso mercato che non vede l’ora di poterlo ammirare sulle strade sia per scoprire le sue caratteristiche tecnologiche sia per osservare il suo design particolarmente originale.

In base a quanto già successo per Model 3 e Model Y, si ipotizza che anche Cybertruck possa diventare un SUV. Ovviamente un SUV molto particolare perché partirebbe da una base, il pick-up, particolarmente avveniristica. Il cassone scoperto verrebbe dotato di tettuccio e i posti a sedere potrebbero essere addirittura 9 con una terza fili di sedili nella parte posteriore.

Tesla Cybertruck

La trasformazione di un modello non SUV in un SUV è già avvenuta in casa Tesla: Model X segue Model S, mentre Model Y segue Model 3. X e Y sono le versioni rialzate della S e della 3. Ecco perché si pensa che anche Cybertruck possa avere la stessa evoluzione.

Ovviamente non si tratta di un’evoluzione che arriverà subito: il pick-up, al momento, non è ancora uscito dalle fabbriche. Probabilmente, Tesla aspetterà che le vendite siano a regime per tirar fuori la versione rialzata del pick-up elettrico e questo potrebbe avvenire tra il 2024 o il 2025, dipende da quando inizieranno effettivamente le vendite del Cybertruck.

Secondo le ultime notizie, dopo tanti rinvii, il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per l’uscita ufficiale del pick-up elettrico della Tesla. Da poco sono arrivati alla Giga factory di Tesla 66 robot destinati alla linea di produzione del pick-up. Non è un numero sufficiente per una linea di produzione intera, per cui c’è da scommettere che nelle prossime settimane dovrebbero arrivarne degli altri.

Dunque, non dovrebbe mancare molto alla messa in produzione: si ipotizza che i primi modelli dovrebbero uscire dalla fabbrica a partire dalla metà del 2023, mentre la produzione dovrebbe arrivare a regime nel 2024.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota