Subaru, tutto pronto per il Salone di Tokyo: arriva Impreza

I saloni dell'auto sono molto importanti per le case automobilistiche e il Salone di Tokyo non fa eccezione, soprattutto per le case automobilistiche asiatiche.

Anche per Subaru sta per arrivare un’annata particolarmente importante: il 2023 inizierà con il Salone dell’Auto di Tokyo, una delle fiere dedicate all’automotive più importanti dell’Asia. I saloni dell’auto sono molto importanti per le case automobilistiche per diversi motivi: oltre a incontrare gli appassionati (e dunque i possibili clienti), sono un’occasione per mostrare modelli che stanno per uscire sul mercato e nuove tecnologie.

Chiaramente il Salone dell’Auto di Tokyo non fa eccezione: l’evento si svolgerà dal 13 al 15 gennaio 2023 presso Makuhari Messe, nella città di Chiba, capitale dell’omonima prefettura che confina con quella di Tokyo.

In occasione dell’esposizione giapponese, la casa automobilistica giapponese svelerà in anteprima la nuovissima Impreza equipaggiata con alcune parti STI. Non solo: verrà mostrata al grande pubblico asiatico l’edizione speciale del prototipo Levorg STI Sport, il quale è basato sul modello Levorg STI R EX.

Le novità e le presentazioni non si limitato alla nuovissima Impreza, uno dei modelli più attesi. Ci sarà spazio anche per la Subaru BRZ GT300 2022 della serie Super GT 2022, ma ci saranno anche le Subaru WRX NBR Challenge 2023 e la Subaru WRX Rally Challenge 2023.

In totale, la Subaru presenterà sette automobili, di cui due anteprime mondiali:

  • Subaru Impreza Prototype;
  • Levorg Sti Sport# Prototype;
  • Crosstrek Boost Gear Concept;
  • Rex Boost Gear Concept;
  • BRZ Gt300 2022;
  • Wrx Nbr Challenge 2023;
  • Wrx Rally Challenge 2023.

Per quanto riguarda la Subaru Impreza, quella che verrà presentata a Tokyo è la versione giapponese. La versione statunitense è stata presentata a Los Angeles a novembre 2022. L’Impreza è uno dei modelli di punta della Subaru: il suo design è stato completamente rinnovato e sono state migliorate le prestazioni e la sicurezza.

Tre dei modelli che verranno presentati sono auto da corsa che parteciperanno a competizioni nazionali e internazionali. Due, invece, i concept basati sui modelli giapponesi Crosstek e Rex.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota