Subaru XV: caratteristiche, prezzo, motori del crossover

E' un crossover elegante e particolare: la Subaru XV convince per la sua dotazione tecnologica e la facilità di guida. Prezzo e caratteristiche tecniche.

La Subaru XV è un crossover giapponese recentemente rinnovato. Si tratta di un veicolo elegante pensato per gli scenari cittadini e le gita fuori porta. La sua anima grintosa è ben ravvisabile nelle prestazioni delle motorizzazioni.

Subaru XV: caratteristiche e dimensioni

Essendo un crossover, unisce in sé diverse caratteristiche interessanti. E’ un’auto che, nonostante le dimensioni, si presenta piuttosto compatta e agile: è lunga 4,485 metri, è larga 1,8 metri ed è alta  1,595. Il passo è di 2,66 metri.

Subaru XV: motorizzazioni

La Subaru XV è sul mercato con diverse motorizzazioni: tradizionale e ibrida. Il motore ibrido è potente e brioso. In sinergia lavorano un motore a benzina 2.0 litri 16 valvole e 4 cilindri orizzontali contrapposti e un motore elettrico sincrono a magneti permanenti.

La velocità massima è di 195 km/h e l’accelerazione è pari a 10,7 secondi. Il cuore del motore elettrico è una batteria a ioni di litio con potenza massima di 13, kW. La trazione è anteriore con ripartizione attiva.

Il benzina è invece un 4 cilindri orizzontali contrapposti a quattro tempi. Con 114 CV di potenza, raggiunge i 100 km/h in soli 13,9 secondi, mentre la velocità massima è di 175 k m/h.

Subaru XV

Subaru XV: esterni e interni

Un po’ Suv, un po’ coupé, un po’ tutto quello che serve: la Subaru XV è una macchina interessante. La linea scelta per questo veicolo è essenziale, ma non è priva di elementi caratteristici a cominciare dal modo in cui sono state scolpite le fiancate: le nervature longitudinali donano dinamicità e leggerezza a tutta la vettura.

Sul frontale abbiamo un cofano ampio e ben delineato che si conclude su una calandra composta da una griglia, una cromatura orizzontale, i grandi gruppi ottici a Led autolivellanti allungati verso l’esterno, un paraurti inferiore nero e due elementi satinati a L che sottolineano i fendinebbia.

L’auto si chiude con un retrotreno molto classico e compatto. Spoiler sopra il lunotto, ampio portellone e grandi gruppi ottici. Per gli amanti dei colori, questa Subaru è disponibile in 9 tinte.

L’interno sprizza tecnologia e ottime rifiniture. Il volante è multifunzione a tre razze, le portiere sono rifinite elegantemente con particolari ricercati, sedili anteriori con cuciture a contrasto. La consolle centrale è ricca di funzioni e tasi facilmente raggiungibili. C’è anche un display multifunzione che può offrire informazioni utili in tempo reale.

Prezzo Subaru XV: il crossover giapponese

Due motorizzazioni, quattro allestimenti per il benzina e tre per il MHEV: questo è il Subaru XV sul mercato. Il suo prezzo di partenza è di 26.550 euro.

Subaru XV: tecnologia

E’ un’auto piena di tecnologia questa costruita in Giappone. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti di sicurezza ricordiamo: le telecamere (frontale e posteriore), Abs a quattro sensori, sistema di assistenza alla frenata, Subaru intelligent drive, cruise control adattivo, Subaru Rear Vehicle Detection, Brake Override (sistema di priorità del pedale freno sull’acceleratore in caso di emergenza), Active Torque Vectoring.

Potrebbe interessarti anche:

Vota