Renault Kadjar: prezzo e dettagli del crossover francese

Renault Kadjar: compatto e confortevole, ecco il crossover compatto francese. I prezzi, gli allestimenti e la tecnologia. Senza dimenticare la scheda tecnica e le motorizzazioni.

Renault Kadjar: sportivo e muscoloso, il crossover francese dalle molteplici qualità. Derivante dalla Nissan Qashqai, la Renault Kadjar fa del comfort la sua parola d’ordine. Prezzo di listino a partire da 26.950 euro.

Renault Kadjar: caratteristiche tecniche e motorizzazioni

Inserito nel segmento dei suv compatti e dei crossover per le sue caratteristiche funzionali. Renault Kadjar ha conquistato fin dal 2015 una fetta di mercato importante. I clienti lo hanno scelto per le sue caratteristiche improntante sul comfort e sulla versatilità. La Renault propone questa vettura con tre motorizzazioni: due motori a benzina e un motore diesel. Gli allestimenti sono due.

Motore TCe 140 EDC FAP
Cilindrata/Cavalli 1333 cv/140 CV
Coppia massima Nm (g/min) 240 / 1600
Velocità max (km/h) 203
Consumo (l/100 km) 5,7 – 6,0

Le dimensioni di questo suv crossover sono le seguenti: la lunghezza è pari a 4,48 metri e la sua larghezza senza retrovisori è di 1,83 metri. L’altezza è pari a 1,61 metri. Il passo è di 2,64 metri. Raggiunge i 100 km/0 partendo da zero in 10,4 secondi, mentre percorre un km (partendo da fermo) in 30,9 secondi. Il servosterzo è ad assistenza elettrica; i freni anteriori sono a dischi ventilati, i posteriori sono a dischi pieni. Nel ciclo combinato, le emissioni di C02 sono 130-136 g/km.

Il motore a benzina TCe Fap, già ben collaudato su Captur e Mégane, garantisce ottimi livelli di performance e piacevolezza diguida. I quattro cilindri donano un funzionamento morbido, privo di vibrazioni. La coppia è generosa e il motore risponde bene anche a regimi bassi.

Esterni e design: il crossover Renault Kadjar

L’aspetto del Kadjar è quello di un suv compatto grintoso e molto piacevole da guardare. Le sue linee, ancorché dinamiche e scattanti, sono molto sinuose e morbide tanto da donargli un aspetto decisamente sensuale. Dal cofano al portellone posteriore, infatti, la silouette è delicata, senza scossoni e senza troppi elementi spigolosi. Questa sinuosità si ritrova nella bella calandra con i fari a Led integrati a C-shape, il logo cromato al centro, la sagomatura tondeggiante della griglia che delinea anche la forma del paraurti anteriore. Il cofano bombato al centro completa il look così come i fendinebbia anteriori che donano un aspetto sportivo. Il posteriore è compatto: al centro presenta il logo Renault con il nome Kadjar. I gruppi ottici allungati verso l’esterno danno dinamicità all’intera figura. Le tinte disponibili sono sei, mentre i cerchi sono di due tipologie. Il tetto è panoramico.

Renault Kadjar

Interni, abitacolo e comfort: Renault Kadjar si presenta

All’interno dell’abitacolo il Kadjar si presenta come un’auto estremamente spaziosa nonostante si tratti di un suv compatto: questo grazie al sapiente lavoro dei designer e degli ingegneri che sono riusciti a ottimizzare perfettamente gli spazi disponibili. La plancia è essenziale sia lato conducente che lato passeggero: al centro il sistema di infotainment con il sistema multimediale Touchscreen R-Link 2 predisposto per Apple CarPlay e Android Auto. I materiali sono di buona qualità e l’aspetto generale è elegante. Il volante è multifunzione a tre razze. Le sellerie possono essere in tessuto carbone scuro, oppure in tessuto ed ecopelle.

Renault Kadjar

La tecnologia e gli allestimenti del Renault Kasdjar

Per il My2022, gli allestimenti del Kadjar sono due: Equilibre My22 e Techno My22. A livello di tecnologia, il Kadjar offre diversi di sistemi di sicurezza: Cruise control, hill start assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC), ma anche sensori di parcheggio a 360° e sistema di frenata d’emergenza attiva.

A livello di pacchetti, invece, la Renault ne offre tre: il pack Vision dedicato esclusivamente ai gruppi ottici anteriori e posteriori, il pack Safety che offre elementi di design e di sicurezza, infine il pack All Season dedicato ai pneumatici e ai cerchi in lega da 17 pollici. Per scoprire tutti i dettagli, ecco il configuratore della Renault Kadjar.

Vota