Skoda Enyaq Coupé Rs iV vince Volante d’Oro

Il modello ha vinto il prestigioso premio nella sua categoria

Anche la Skoda Enyaq Coupé Rs iV festeggia un risultato importante: questo modello si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Volante d’Oro, uno dei più importanti dell’automotive.

L’Enyaq era tra i finalisti della categoria Suv di medie dimensioni: una giuria di esperti lo ha messo alla prova sul circuito del Lausitzring per testarne capacità e aspetti tecnici direttamente in pista. Per la Skoda questo è l’ottavo Volante d’oro.

Grazie a tutti gli esperti e ai lettori che hanno votato per noi. E naturalmente ai tanti collaboratori che hanno partecipato alla creazione di questo grande veicolo! Il premio significa molto per tutti noi. ENYAQ COUPÉ RS iV, per questa edizione, era in competizione con diversi modelli a motore elettrico ed endotermico. Questo è l’ottavo Volante d’Oro per ŠKODA e dimostra che siamo in grado di proporre auto che piacciono ai clienti, indipendentemente dal sistema di trazione. E continueremo a farlo con grande passione anche in futuro”, ha dichiarato Klaus Zellmer,  Ceo di Skoda.

Questa edizione del premio è stato molto particolare: negli ultimi dodici mesi sono usciti sul mercato ben 47 modelli e per la prima volta è stata fatta una distinzione tra motori termici e motori elettrici.

La categorie in cui ha prevalso Enyaq Coupé Rs iV aveva, in totale, 9 concorrenti: sei di questi modelli erano elettrici. 

La giuria era composta da 19 esperti, tra cui spiccava la leggenda del motorsport Hans-Joachim Stuck, ex pilota di Formula 1 e vincitore di Le Mans. La giuria ha valutato molti criteri. Ricordiamo, per esempio, la maneggevolezza.

Questo particolare modello di Enyaq è un veicolo molto potente, il più potente di casa Skoda, e vanta un’ottima trazione integrale garantita da due motori elettrici. Il modello ha convinto per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per la spaziosità interna non scontata visto la linea della carrozzeria.

Skoda Enyaq Coupé Rs iV

Potrebbe interessarti anche:

Vota