Skoda Fabia Monte Carlo, eccola sul mercato: parte la prevendita

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo debutta sul mercato con la prevendita. Prezzo, caratteristiche e dettagli della nuova sportiva Skoda.

La Skoda Fabia Monte Carlo, la nuova edizione speciale dello storico modello della Skoda, è finalmente in prevendita: l’auto arriva sul mercato nelle versioni 1.0 MPI da 80 cavalli, 1.0 TSI da 95 CV e 110 CV. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2022. Si parte da un prezzo di listino di 20.100 euro.

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo: caratteristiche esterne

La gamma della Skoda Fabia si arricchisce grazie alla nuova variante Monte Carlo, pensata per tutti coloro che amano la guida sportiva e dinamica, ma al contempo pratica e confortevole. Il suo design è caratterizzato dai fascioni dei paraurti con inseriti in color nero lucido. Sono presenti poi le minigonne laterali, i cerchi da 17”. Questi ultimi, grazie a un design appositamente ottimizzato, sono capaci di ridurre emissioni e consumi. Calandra e modanature sono in nero lucido: un tocco aggressivo in più che conferisce sportività. Coloro che amano una guida ancor più audace possono usufruire di un assetto specifico che “abbassa” la vettura di 15 mm e prevede delle molle più rigide. Si possono scegliere anche i cerchi in lega da 18 pollici.

skoda fabia monte carlo

Gli interni e i sistemi di assistenza alla guida della Skoda Fabia Monte Carlo

La versione Monte Carlo della Skoda Fabia ha un abitacolo che si caratterizza per i rivestimenti dalle tinte scure, tocchi di rosso inediti a una plancia con elementi decorativi, così come accade sulla consolle del cambio e sulle portiere. I sedili sono in stile sportivo, con il poggiatesta integrato, e sono decorati con un tessuto “carbon-look”. Per chi ama i dettagli, ecco quelli più caratteristici: il volante in pelle a tre razze, pedaliera sportiva in metallo e strumentazione digitale con il Virtual Cockpit già dalla versione di serie. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida, troviamo:

  • Front Assist;
  • Lane Assist;
  • il pacchetto Travel Assistant con Adaptive Cruise Control e Adaptive Lane Assistant.

Non manca, al centro della plancia, il display da 8” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, la radio DAB+ e doppia porta USB. L’auto viene proposta anche con cambio DSG a 7 rapporti.

skoda fabia monte carlo

Vota