Skoda Kodiaq: caratteristiche, allestimenti e prezzo

Skoda Kodiaq: versatile e rinnovato sotto il profilo estetico, ma non solo. Caratteristiche, motorizzazioni, prezzi.

Il vecchio modello

Il Suv Skoda Kodiaq è una vettura versatile, esteticamente interessante e adatta alla vita di tutti i giorni. Nell’ultimo aggiornamento stilistico e tecnico, la vettura ha guadagnato un’estetica molto più moderna e accattivante e un’ampia gamma di funzioni. Con tre allestimenti e un ottimo equipaggiamento di serie la Kodiaq Skoda è pronta a rispondere a tutte le esigenze dei conducenti e dei passeggeri.

Skoda Kodiaq: caratteristiche tecniche

La Kodiaq è una vettura estremamente spaziosa e versatile: è lunga 4,69 metri, è alta 1,68 metri ed è larga (con gli specchietti) 2,08 metri. Il passo è di 2,79 metri: lo spazio è talmente tanto ed è talmente ottimizzato che il Suv Skoda può offrire in totale 7 posti: la terza fila di sedili è molto semplice da ripiegare sotto il pianale del bagagliaio (se dovesse servire più spazio).

A livello di motorizzazione, la vettura è sul mercato con ben cinque motori: tre diesel e due a benzina. I motori a benzina sono dei 1.5 TSI Act a quattro cilindri in linea con turbocompressore. Uno è con cambio automatico a 7 marce, l’altro è a trazione anteriore con cambio manuale a sei rapporti.

Poi ci sono i motori diesel:

  • 2.0 Evo SCR da 150 CV Common rail con turbina a geometria variabile e 4 cilindri in linea;
  • 2.0 Evo SCR da 150 CV Common rail con turbina a geometria variabile e 4 cilindri in linea, cambio automatico, trazione 4×4;
  • 2.0 TDI SCR 200 cavalli con cambio automatico a sette rapporti, trazione 4×4 e velocità massima di 216 Km/h.

skoda kodiaq

Esterni e design della Skoda Kodiaq

Con il nuovo restyling, avvenuto recentemente, la Kodiaq è diventato ancora più riconoscibile. I designer skoda hanno realizzato un perfetto mix tra linee vigorose e cristalline, ma con volumi decisamente dinamici. L’aspetto complessivo della Kodiaq è quello di un’auto imponente e sicura.

L’avantreno è caratterizzato da un grande cofano motore ben delineato e da una calandra solida, squadrata al punto che mescola insieme elementi spigolosi con elementi più morbidi. La griglia con linee verticali dona movimento, mentre i gruppi ottici a Led sottoli conferiscono al tutto un aspetto aggressivo al punto giusto.

Il profilo è netto e lineare, così come il posteriore dell’auto: il lunotto è sovrastato da uno spoiler.

Skoda Kodiaq: interni

Comodità e tecnologia: queste sono le parole d’ordine per gli interni del suv Skoda Kodiaq. Lo spazio dentro questa vettura non manca di certo, ma è nella qualità dei materiali che si esprime al meglio. Tutto lo spazio interno è stato organizzato in modo tale da essere confortevole e facilmente fruibile.

Il cruscotto è ampio e possente tanto quanto l’auto.  Impreziosito con strisce decorative in effetto alluminio, ospita la strumentazione digitale e vani portaoggetti. Il volante standard è multifunzione a due razze, a richiesta vi è quello sportivo a tre razze. Presente Skoda Connect che offre servizi di navigazione e informazioni online.

Skoda Kodiaq: sicurezza e tecnologia

La vettura è equipaggiata con diversi sistemi di assistenza alla guida come il Front Assistant con protezione pedoni, il Side Assistant, il Crew Protect Assistant.

Skoda Kodiaq: allestimenti

Al momento, il Suv Skoda è venduto con quattro allestimenti differenti:

  • Nuovo Kodiaq;
  • Kodiaq L&K;
  • Sportline;
  • RS.

Il primo è la versione base mentre il secondo è la versione più raffinata; la terza versione è quella super sportiva pensata per chi ama la guida dinamica; infine la RS è una versione grintosa, ma versatile.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota