Nuove anticipazioni sul Nuovo Volkswagen Tiguan che sta per essere svelato dalla casa automobilistica tedesca. Secondo le ultime “paparazzate” in giro per il mondo, il Suv tedesco è quasi del tutto pronto per essere finalmente presentato al grande pubblico.
Nuovo Volkswagen Tiguan: caratteristiche
La nuova versione della Tiguan è stata ripresa da Car Spy Media durante uno dei classici test su strada: il video, che trovate qua sotto, è stato girato nel Nord Europa tra paesaggi innevati e strade dal fondo scivoloso. Il Suv si è mostrato nelle sue fattezze definitive e con pochissime parti mimetizzate. Di conseguenza si può apprezzare il lavoro dei designer che è stato fatto sul modello.
Rispetto al veicolo che oggi viene proposto dalla Volkswagen, il nuovo Tiguan presenta una parte frontale completamente ridisegnata che ricorda moltissimo quella della ID.4, in particolare la mascherina inferiore decorata con due “C” ai lati. I gruppi ottici sono stati mimetizzati con degli adesivi, mentre la fiancata era completamente libera da ogni mimetizzazione. Si può dire che la linea pulita e sobria della Tiguan è stata rispettata a pieno in questa nuova versione.
Come sarà la nuova gamma?
Per avere tutti i dettagli della nuova gamma Tiguan dovremo aspettare la presentazione ufficiale. Ciò che si può dire è che ci si aspetta da Wolkswagen un’ulteriore spinta verso l’elettrificazione sia con propulsori mild hybrid sia con motori plug-in hybrid. Ci sarà una versione completamente elettrica? Questa opzione è possibile: ne aveva parlato Oliver Blume, ceo di Volkswagen.
Quando verrà presentata la nuova versione? Il modello è praticamente pronto, presumibilmente ci sarà qualche dettaglio da limare. Voci di corridoio affermano che il nuovo Suv verrà presentato entro la fine del 2023 e che andrà in produzione per gli inizi del 2024. Prezzo ovviamente tutto da definire. La versione elettrica, se ci sarà, potrebbe essere presentata qualche mese dopo i modelli con motori termici elettrificati.
Potrebbe interessarti anche: