Nuova BMW Serie 5 elettrica: anticipazioni e data di arrivo

La Serie 5 si fa elettrica

nuova bmw serie 5 elettrica

La Nuova BMW Serie 5 elettrica sta per arrivare: si chiamerà Bmw i5 e sarà un veicolo Perfomance completamente elettrico (e molto potente). Non solo: ci sarà anche la versione touring. Ecco le anticipazioni.

Nuova BMW Serie 5 elettrica: quando arriverà?

L’annuncio è ufficiale: è stata la stessa casa automobilistica a dare tutte le anticipazioni che seguono durante l’annuale conferenza stampa nella quale sono stati presentati i risultati del 2022. Il modello elettrico della Serie 5 arriverà ufficialmente tra pochissimi mesi.

Il lancio è fissato per fine anno: precisamente ottobre 2023. 

Nuova BMW Serie 5 elettrica: caratteristiche

Quali sono le sue caratteristiche? Intanto è più dinamico e confortevole, ma non solo: il design è stato reinterpretato per conferire al modello elettrico un’anima tutta sua, ovviamente in chiave sportiva. A livello di strumentazione troveremo all’ointerno un elegante display curvo con sistema operativo BMW 8.5 con servizi digitali innovativi.

Per la prima volta ci sarà un sistema di guida totalmente elettrico. 

A descrivere il modello elettrico è stato Oliver Zipse, presidente del Consiglio di amministrazione BMW, ed è sempre lui che ha dato anticipazioni anche sulla versione elettrica station wagon: “La BMW Serie 5 Touring è molto popolare, in particolare in Europa. Dalla primavera del 2024 arriverà anche in una versione completamente elettrica, offrendoci un punto di forza davvero unico in questo segmento”.

Espansione segmento premium elettrico

Con questi due modelli in arrivo, la Serie 5 elettrica e la Serie 5 elettrica touring, BMW rafforza non solo il segmento premium ma anche il segmento elettrico della sua gamma, che diventerà molto più completa.

Il rafforzamento della gamma elettrica non è una novità: il gruppo BMW ha già nel suo listino auto e moto completamente elettriche considerando tutti i suoi marchi, compreso Mini. Questo per i clienti è un vantaggio: possono scegliere tra un’ampia gamma di modelli che soddisfano tutte le loro esigenze.

Il lancio mondiale della nuova BMW Serie 5 Berlina inizierà nell’ottobre 2023.

Vota