Nissan Skyline: l’icona diventa elettrica

Ecco il video del progetto Nissan

La ricordate la Nissan Skyline? Sì, proprio lei: l’icona anni ’90 amatissima da chi l’ha virtualmente guidata nel gioco Gran Turismo e da chi l’ha ammirata in Fast and Furious. Ecco, questa iconica auto che è arrivata fino ai giorni nostri con il nome R35 sta per diventare elettrica.

Nissan Skyline: progetto R32EV

Fermi tutti: non è una boutade, ma è il frutto di un teaser (che trovate qua sotto) pubblicato proprio da Nissan su Youtube dove si lancia questo progetto. Secondo le testate di settore non sarebbe una trovata pubblicitaria, ma una cosa reale e tangibile, tanto che Nissan ha aperto un sito internet dedicato a questo progetto.

In pratica, l’obiettivo è quello di trasformare una di queste iconiche auto in un veicolo elettrico.  Il teaser mostra la R32 con il suo motore termico, ma il logo presente sull’auto fa capire che su quella macchina si farà un cambio propulsore. Le informazioni su questo progetto sono tante e alcune arrivano anche dall’account twitter della casa automobilistica nipponica.

Sul social dei cinguettii è riportata la testimonianza di uno degli ingegneri che sta lavorando alla conversione di questo modello. L’ingegnere fa delle promesse allettanti: la R32EV sarà un’auto ancora più emozionante da guidare. Sarà vero? Dobbiamo solo attendere.

C’è da chiedersi lo scopo di questo progetto: che sia in cantiere una versione elettrica della Skyline e Nissan vuole capire l’interesse dei suoi estimatori e dunque possibili acquirenti? Non ci resta che aspettare. Le voci di corridoio sono moltissime, si parla per esempio dell’erede della GT-R, ma anche di un Suv. Notizie certe non ce ne sono, tranne il teaser pubblicato su You tube.

Skyline icona senza tempo

L’altra cosa certa è che la passione per questo modello iconico non è mai scemata ed è chiaro che, se gli appassionati si dimostreranno interessati, Nissan potrà regalarci diverse soddisfazioni.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota