Nissan 2024: tutte le novità e i nuovi modelli in arrivo

Tutto quello che c'è da sapere sulla Nissan e sul suo 2024

nissan 2024

Nissan 2024, cosa ci riserva la casa automobilistica giapponese? Tenetevi forte, perché le novità sono centellinate a livello numerico, ma sono molto molto interessanti soprattutto se volete acquistare un’auto nuova, ma ancora non avete deciso il modello di riferimento, ma le giapponesi sono in cima alla vostra wish list.

Le novità di Nissan per il 2024 sono essenzialmente tre:

  • Nuova Nissan Leaf 2024
  • Nuova Nissan Micra 2023
  • Nissan Qashqai 2024 restyling

Sono tre novità molto importanti, ma prima di raccontarvele una a una, ripercorriamo la storia dell’elettrificazione in casa Nissan. Sì, perché dovete sapere che la casa automobilistica giapponese è una vera pioniera in tal senso. Tutti ricorderanno certamente il lancio della prima generazione della Leaf, la vera prima auto elettrica moderna accessibile, ma non tutti sanno che la Leaf non è certamente la prima.

Il colosso giapponese ha iniziato a investire nella mobilità elettrica nel lontano 1947 con la Nissan Tama, la prima vettura sulla quale ha iniziato a sviluppare questa nuova concezione di mobilità. Successivamente, negli anni ’90, è arriva la Nissan Hypermini che è stata seguita l’anno dopo dalla Nissan Altra EV. La Leaf è arrivata “solo” nel 2010.

La casa giapponese non è nota solo per i motori elettrici, ma anche per un sistema di propulsione ibrido denominato e-Power che combina un motore elettrico a un motore a benzina e che ha riscosso un certo apprezzamento. Entro il 2030 proporrà 23 nuovi veicoli elettrificati, di cui 15 completamente elettrici.

Nuova Nissan Leaf 2024

nissan 2024 nissan chill  out

Per la Nissan Leaf è arrivato il momento di rinnovarsi completamente. La terza generazione è stata anticipata nel 2021 dal concept Chill-Out (vedi foto sopra). A quanto possiamo vedere da questo prototipo, Leaf smetterà di essere una berlina e vestirà i panni di una moderna crossover. Dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2024, sarà ovviamente a trazione elettrica e dovrebbe avere un’ottima autonomia.

Nuova Nissan Micra 2023

nissan 2024

La seconda novità molto importante è la Nissan Micra, la cui nuova generazione sarà presentata nelle prime settimane del 2024. Sarà a trazione elettrica, è concepita sulla stessa piattaforma della Renault 5 e sarà – a giudicare dalle anticipazioni pubblicate dalla stessa casa automobilistica giapponese – una stilosissima compatta. Sul mercato arriverà nel terzo quadrimestre.

Nissan Qashqai 2024 restyling

Nissan Qashqai e-power 90° Anniversario

Infine tocca alla Nissan Qashaqai, uno dei modelli più apprezzati nel mercato e in particolare nel segmento Suv. Per questo modello è in arrivo un restyling che toccherà soprattutto la parte anteriore e posteriore, più la parte inferiore delle fiancate. Arriverà a metà 2024.

Potrebbe interessarti anche:

Vota