Hyundai Kona: il Crossover che ti dà la carica

Hyundai Kone è un crossover compatto dallo sguardo seducente e accattivante. Si presenta in 4 motorizzazioni e altrettanti allestimenti. Nel 2021 ha subito un restyiling.

hyndai kona azzurra
Azzurro cielo come l'eleganza

Hyundai Kona è un crossover compatto dal look seducente e che non può sicuramente passare inosservato per strada.

Accattivante, intrigante e dal recente restyling, avvenuto proprio durante quest’anno. Ecco come si presente la vettura giapponese, che riesce ad accontentare tutti con le numerose motorizzazioni e allestimenti.

Si può scegliere quindi nella sua versione elettrica, a benzina, diesel oppure ibrida. Gli allestimenti sono invece 4, ad accontentare tutti: XAdvanced, XPrime, XTech e il top di gamma, Excellence.

Gli interni sono spaziosi, confortevoli sia per il conducente che per i passeggeri e non manca sicuramente la connettività. Diversi infatti i sistemi di assistenza alla guida che fanno del crossover una vettura sicura, ma dalla guida divertente.

Sei curioso di sapere di più sulla Hyundai Kona? Allora continua a leggere l’articolo completo e avrai tutte le informazioni necessarie!

Hyundai Kona dallo sguardo accattivante

Un Crossover compatto dallo stile deciso disponibile in 4 motorizzazioni diverse (benzina; Diesel; ibrida ed elettrica) e in altrettanti diversi allestimenti (XAdvanced; XPrime; XTech ed Excellence, il TOP della gamma).

E’ Hyundai Kona, con il suo look audace che non passa inosservato; l’assetto rialzato e l’evidente restyling con cui nel 2021 ha assunto una veste estetica nuova e accattivante.

Qual è il prezzo di listino di Hyundai Kona?

Scopri tutto in questo approfondimento di CarX.it ogni dettaglio della scheda tecnica.

Hyundai Kona: il prezzo e la scheda tecnica

hyndai kona azzurra
Azzurro cielo per un’auto che fa sognare

Unica e sicura di sé, è stata disegnata per farsi notare e trasmettere energia.

E’ la nuova Hyundai Kona, rivisitata proprio di recente con un restyling che l’ha resa ancor più accattivante. Moderna, unica e tecnologica: riesce a sorprendere in ogni aspetto. Anche in quello ecologico, grazie alla sua capacità di emissioni ridotta e all’aumento dell’efficienza per quanto riguarda i consumi. 

Con la nuova Hyundai Kona, abbiamo diverse motorizzazioni e diverse tipologie sia di prestazioni che di sostenibilità ambientale. Questo anche grazie ai nuovi motori Mild-Hybrid che contribuiscono a ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nell’aria. La potenza di questo propulsore raggiunge i 48 volt.

Ecco le informazioni su prezzo e scheda tecnica.

  • PREZZO: a partire da € 19.550
  • ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel; ibrida; elettrica
  • MOTORE e CV: Benzina: 1.0 T-GDI 3 da 120 CV; 1.6 T-GDI da 177 CV. Diesel: 1.6 CRDI da 115 CV o 136 CV. Ibrida: unità elettrica abbinata al 1.6 benzina (141 CV). Elettrica: batterie da 64 kWh fino a 482 km di autonomia o batterie da 39,2 kWh fino a 312 km di autonomia.
  • DIMENSIONI  TOTALI: lunghezza 4.160 mm mm; larghezza 1.800 mm; altezza 1.560 mm
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 361 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 4/5
  • ALLESTIMENTI: XAdvanced; XTech; XPrime; Excellence

Anche i Land Rover sono IBRIDI …Scopri Defender 90 Hybrid a noleggio lungo termine

Caratteristiche, interni ed esterni della Hyundai Kona

interni hyundai kona elettrica
Il design interno della Kona elettrica

A differenza di Crossover più anonimi, Hyundai Kona colpisce al primo sguardo. Si tratta, infatti, di una vettura accattivante e ricca di personalità sotto ogni aspetto. Il suo design appare del tutto innovato e riesce a fondere in sè elementi di alta tecnologia. Ecco come questo veicolo risulti essere sempre connesso e smart tech, garantendo da un lato piena connettività, dall’altra una guida sicura e confortevole. 

Merito soprattutto del frontale, dove i fari disposti su 3 livelli e di forma diversa danno un’idea immediata del design d’effetto studiato appositamente per la Kona.

In alto troviamo fari LED affilati, sotto di essi gli anabbaglianti e più in basso gli abbaglianti. Tutti avvolgono la maschera centrale, massiccia, al centro della quale campeggia il logo della casa madre.

Lungo le fiancate spiccano le protezioni in plastica dei passaruota, che integrano il design degli esterni unendosi ai fari anteriori e posteriori.

Il motivo dei fari disposti su più livelli si ritrova anche nel posteriore, dove troviamo due luci rosse e sottili posizionate proprio sotto il lunotto. Seguono gli altri gruppi ottici, posti ai lati della targa.

Gli elementi interni sono di ottima qualità ed essenziali.

Il volante offre diversi comandi intuitivi, così come il touchscreen da 8”(disponibile nell’allestimento Excellence) da cui gestire il sistema di infotainment.

Il punto forte dell’abitacolo ad ogni modo sono le dimensioni, ideali anche per tragitti di lunga durata e il comfort di ogni passeggero.

Allestimenti Hyundai Kona

allestimenti hyundai kona
Gemelle diverse

KONA XADVANCED

L’allestimento di apertura offre di serie l’antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer; gli alzacristalli elettrici; il sistema mantenimento della corsia; il monitoraggio della stanchezza del conducente; la climatizzazione manuale monozona; i cerchi in acciaio o lega leggera da 16″ con pneum. 205/60 R16; l’Abs; la radio DAB; il Bluetooth; la presa AUX e USB con 6 speakers.

KONA XTECH

Tech sta per tecnologia. Non a caso l’allestimento eccelle proprio da questo punto di vista. Alla versione XAdvanced aggiunge i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori); uno schermo touchscreen 7″ con Apple CarPlay e Android Auto e i fendinebbia anteriori. Kona XTech è anche chic, con il volante eil  pomello cambio rivestiti in pelle.

KONA XPRIME

Si sale di livello (e di prezzo) con Hyundai Kona XPrime. Questa versione aggiunge il sistema Drive Mode Select; cerchi in lega leggera da 18″ con pneumatici 235/45 R18; la climatizzazione automatica e Smart Key con Smart Button. Belli gli interni con rivestimenti portiere in pelle, inserti colorati interni e cromati esterni.

KONA EXCELLENCE

Con Excellence si è al TOP della gamma. L’allestimento aggiunge agli optional di serie basic anche vetri posteriori oscurati; fari Full LED con illuminazione statica degli angoli, fari posteriori LED; sistema di riconoscimento pedoni e veicoli; sistema di navigazione con touchscreen TFT LCD da 8″ e altri dettagli che fanno la differenza.

 

Potrebbe interessarti … Toyota CH-R a noleggio da 240 euro al mese

Oppure torna alla HOME e scopri tutte le novità del mondo dell’automotive!

Vota