Honda Civic e:HEV finalista ad Autobest 2023

Seconda nomination per la Civic.

La Honda Civic e:HEV è stata incluso nella lista delle sei finaliste del premio “Best Buy Car Of Europe” 2023 di Autobest. Una bellissima notizia per la casa automobilistica francese. La Civic elettrica è un’auto che è uscita sul mercato a inizio anno, incontrando immediatamente il favore della critica e dei clienti.

Per la Honda, questa berlina elettrica rappresenta una pietra miliare del percorso verso l’elettrificazione di tutti i suoi principali modelli europei entro il 2022. Un traguardo importantissimo che è stato raggiunto proprio con la Civic.

Grande soddisfazione, dunque, in Giappone: questo è il quarto modello Honda che arriva tra le auto finaliste di Autobest ed  è la seconda nomination per la Civic. Prima di lei ecco HR-V nel 2016, poi ancora Civic nel 2018 e infine Jazz nel 2021.

Perché questo premio è così prestigioso? Perché il titolo viene assegnato alla migliore proposta che a sua volta viene giudicata da una commissione di esperti composta da 31 giudici scelti tra i più importanti giornalisti del settore. Si tratta, dunque, di un premio altamente qualificato.

Il modello giapponese è stato particolarmente apprezzato dai giornalisti grazie alle sue soluzioni tecniche e alle sue innovazioni accompagnate da ottime prestazioni e da una grande attenzione all’ambiente. Senza dimenticare l’ottima abitabilità dell’abitacolo, che risulta estremamente spazioso.

Come spiega la casa automobilistica giapponese, il sistema elettrificato Civic è stato ideato per dare il massimo piacere di guida al conducente. Il sistema Full Hybrid porta con sé in dote una batteria agli Ioni di Litio ad alta densità e due motori elettrici che sono a loro volta abbinati a un motore a benzina 2.0 litri di nuova concezione.

Il sistema utilizza tutte le diverse modalità di guida in modo costante e automatico, regalando la massima efficienza e garantendo prestazioni elevate a chi adora la guida sprintosa.

I dettagli ricercati si trovano anche negli interni, in particolare nella scelta dei colori e dei materiali.  L’attenzione alla qualità è stata massima. Per la connettività si è puntato soprattutto sull’ergonomia e sull’utilizzo intuitivo di tutte le funzioni presenti all’interno, in modo da facilitare la vita di viaggio a ogni passeggero.

Grande attenzione anche alla sicurezza: telaio rigido, ampia gamma per la sicurezza attiva con Honda Sensing, 11 airbag, seggiolini di ultima generazione compatibili.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota