Ford Ranger Raptor Special Edition: pick-up audace

Ford Ranger Raptor Special Edition è un pick-up di edizione limitata dal look sportivo e audace. I prezzi non sono ancora disponibili. Uscirà in Italia a ottobre 2021

ford ranger raptor special edition

L’edizione limitata del nuovo Ford Ranger Raptor Special Edition arriva in Italia da ottobre 2021.

Ford Ranger Raptor Special Edition è per chi ama l’avventura

La nuova versione del pick-up di casa di produzione italiana, sviluppato dal gruppo Ford Performance, è dotata di tanti dettagli sportivi che lo rendono un modello audace e spettacolare.
Il telaio diventa più resistente, così come le sospensioni e gli pneumatici.
Dotata del motore turbodiesel EcoBlu, aumentano le prestazioni del nuovo pick-up e lo rendono inarrestabile anche sui manti stradali più difficili.
E’ disponibile, nella sua versione limitata, in tre diversi colori: Frozen White; Conquer Grey e Performance Blue.

Gli esterni

Anche la sua carrozzeria si modifica e si distacca rispetto le altre versioni grazie ai due stripes di colore nero opaco dal contorno rosso. Questi partono dal cofano motore e arrivano fino al baule, passando sia per il tetto che per la parte bassa delle fiancate.
Il tutto a sottolineare il carattere intraprendente e sportivo del pick-up di marchio Ford.
Rossi anche i ganci traino; in nero opaco si trovano invece altri dettagli come le maniglie della porta o i passaruote sia posteriori che anteriori.

ford ranger raptor special edition

Ford Ranger Raptor Special Edition: interni

All’interno dell’abitacolo si trovano alcuni dettagli che esaltano l’edizione limitata della Ranger.
Il volante è in pelle, finemente ricamato con cuciture rosse, i sedili sono in pelle.
Gli interni delle portiere sono in pelle, con delle cuciture che creano contrasto.
Nero opaco è il cruscotto, mentre il pannello degli strumenti riprende il color rosso in alcuni dettagli.

Le sospensioni sono state modificate e migliorate: quelle anteriori sono dotate di doppio braccio trasversale fatto di alluminio. Hanno inoltre gli ammortizzatori di tipo FOX con la Position Sensitive Damping che resiste ai manti stradali dissestati più difficili.
Gli pneumatici sono di tipo All-terrain AT3.

Il motore della Ford Raptor Ranger Special Edition

Il motore della nuova versione limitata del pick-up italiano è un Bi-Turbo EcoBlue + capacità di 2 lt dotato di 4 cilindri in linea + 213 CV con 500 Nm coppia massima.
E’ possibile scegliere tra diverse modalità di guida quali Normal, Neve, Sport, Erba, Sabbia e Roccia; Fango. Esiste anche la modalità chiamata Baja: risulta essere una dedica speciale alla competizione di rally Baja mille che si svolge proprio nella penisola del Messico detto Baja California. Questo è uno dei percorsi fuori strada più adatti a un motore come quello della Ford Raptor Ranger Special Edition.

Vota