Citroën ë-Jumpy Atlante: caratteristiche, prezzo, motore

Ha ben nove posti l'Citroën ë-Jumpy Atlante, il super van per il trasporto persone. Caratteristiche e prezzo.

Citroën ë-Jumpy Atlante: è la versione elettrica del van destinato al trasporto persone più apprezzato della casa automobilistica francese. Adatto a diverse esigenze, il van Jumpy Atlante elettrico è completamente personalizzabile.

Citroën ë-Jumpy Atlante: caratteristiche e dimensioni

Il Jumpy Atlante versione elettrica è uno spazioso veicolo che può essere utilizzato per molte esigenze: per esempio il servizio navetta di un’azienda turistica o le trasferte di un’associazione sportiva o ancora una famiglia molto numerosa.

Viene venduto in tre lunghezze:

  • XS: è la versione compatta ed è lunga 4,60 metri. E’ agile anche nei contesti cittadini;
  • M (lunghezza 4,95 e L (5,30) per esigenze più extralarge o semplicemente esigenze commerciali.

La sua altezza è di 190 centimetri e questo consente al veicolo di accedere a tutti i parcheggi sotterranei come quelli dei centri commerciali. Oltre al trasporto persone, è disponibile in versione city van. Non solo: è studiato per essere facilmente adattato s qualsiasi tipo di attività: veicolo isotermico, veicolo di trasporto per persone con  mobilità ridotta, veicolo di soccorso e assistenza.

Le possibilità sono infinite: c’è la versione con i cassoni ribaltabili (la gamma a disposizione è ampia), ma ci sono anche accorgimenti tecnici come la trasmissione 4×4, le sospensioni speciali, le attrezzature per i conducenti disabili.

Tutto questo è permesso dalla piattaforma modulare EMP2. Le porte laterali sono scorrevoli e i posti a bordo sono nove, ma a richiesta sono disponibili layout che vanno da 8 a 2 posti a sedere. La portata utile è di 12 quintali.

Citroën ë-Jumpy Atlante

Citroën ë-Jumpy Atlante: motore

Sotto al cofano del Jumpy Atlante, oltre alla versione diesel, c’è il motore 100% elettrico. La potenza del motore è di 136 cavalli con 260 Nm di coppia massima subito disponibili come in ogni motore elettrico. Le emissioni di CO2 sono zero, ma zero anche sono i decibel emessi.

La versione elettrica può essere comprata in due versioni: una con batteria da 50 kWH e una con la batteria da 75 kWH. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con cavo da 22 kW dura 5 ore. Con una wallbox da 32 Ah ci vogliono invece 12 ore.

Interni ed esterni

La forma del Citroën ë-Jumpy Atlante è quella di un van e lascia chissà quale spazio alla fantasia dei designer, ma questo non significa che questi veicoli non abbiano personalità. Il Jumpy Atlante elettrico sfoga tutto il suo essere nella parte anteriore.

Il muso è corto, tondeggiante e molto armonico. La calandra vede protagonista il doppio chevron cromato con i gruppi ottici integrati e un grande paraurti. Il resto del veicolo è lineare ed essenziale.

Citroën ë-Jumpy Atlante: prezzo

A partire da 47.685.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota