Citroën SpaceTourer: prezzo e caratteristiche del super van

Citroën SpaceTourer, il van dello Chevron. Spazioso, venduto in tre taglie, può trasportare fino a 9 passeggeri. Ecco le sue caratteristiche.

Citroën SpaceTourer è la risposta giusta se la vostra famiglia è numerosa (e amate i viaggi) o se siete dei professionisti sempre in  movimento (magari con la vostra band o con le vostre attrezzature). Spazioso, tecnologico ed esteticamente ben fatto, lo Spacetourer è uno dei van più apprezzati sul mercato.

Caratteristiche

Per questo segmento particolare,  casa Citroën punta sempre di più all’ottimizzazione degli spazi e dunque alla gestione del carico. Il confort di bordo viaggia di pari passo con l’attenzione sempre ai consumi, ma anche alla riduzione delle emissioni. Proprio a tal proposito Citroën Space Tourer viene equipaggiato con motori di ultima generazione Euro 6.2 C e D-Temp ed esiste anche in versione elettrica.

Per essere così efficiente, Citroën SpaceTourer è stato progettato per rispondere a ogni tipo di esigenza e infatti viene venduto in tre taglia (S, M, L) con lunghezze che vanno da 4,6 a 5,3 metri. Il van francese del Gruppo Stellantis può ospitare a bordo da 6 a 9 persone, a seconda delle versioni.

Come si diceva poco sopra, lo Spacetourer è venduto in versione elettrica e in versione termica. I motori tradizionali sono ad alimentazione diesel. Si tratta di quattro motori potenti che vanno da 100 CV a 180 CV (quest’ultimo con cambio automatico a 8 rapporti).

Citroën SpaceTourer

Design, esterni ed interni

La caratteristica principale del Citroën SpaceTourer è l’attenzione alla versatilità: i sedili sono frazionati in modo tale da consentire il più alto numero di configurazioni possibili. Il sistema audio che troviamo sulla plancia è di ultima generazione. Non mancano poi i cerchi in lega, che conferiscono alla vettura francese un look imponente e sicuro.

A livello di design e di esterni, lo Spacetourer è caratterizzato da linee tese e sbalzi ridotti che hanno prodotto delle ottime proporzioni. Il cofano è ampio e sul frontale dominano i larghi gruppi ottici. Il simbolo della Citroën è integrato nella calandra mentre l’intero frontale viene caratterizzato da un paraurti ben disgnato con griglie nere a contrasto.

Le porte sono laterali scorrevoli e sono accessibili senza bisogno di usare la chiave. Punto forte il bagagliaio che è modulabile fino a 2.932 litri nella versione XL a 5 posti.  Se non siete stupiti di questi numeri, sappiate che sempre nella XL si può avere un volume utile pari a 4.554 litri dietro alla fila uno: questo grazie all’abbattimento di tutti i sedili.

Il livello di comfort è altissimo grazie ai suoi interni accoglienti: la posizione di guida è alta, quindi per il conducente sarà facilissimo condurre questo van imponente. In più il tetto è in vetro panoramico ed è presente un isolamento acustico di alto livello. Le sedute sono disponibili con due rivestimenti: tessuto grafico e pelle Claudia. Gli allestimenti sono due: Feel e Shine.

Tecnologia e sicurezza

A livello di tecnologico, lo Spacetourer ha una dotazione ricchissima. Intanto possiede l’Head-up Display con la navigazione 3D del sistema CITROËN Connect Nav. Poi, la sicurezza: sempre al centro dei pensieri della casa dello Chevron. L’interessante Coffee Break Alert è una funzione che, dopo due ore di viaggio, invita i passeggeri a una pausa. Poi ci sono: Allarme Attenzione Conducente, Tegolatore di velolcità adattivo, Active safety brake e l’Allerta di Rischio Collisione.

Prezzo

Il prezzo di acquisto   ha una base di partenza fissata a € 35.600.

Potrebbe interessarti anche:

Vota