Alfa Romeo Tonale vince il premio Design Autonis

Nuove soddisfazioni per la casa automobilistica italiana.

L’Alfa Romeo Tonale ha vinto il premio Design Autonis: una grande soddisfazione, l’ennesima, per la casa automobilistico del Biscione.

Alfa Romeo Tonale: un design unico

Questo premio è tedesco ed è molto rinomato. Sono stati oltre 14.000 i lettori che hanno partecipato al premio: si tratta dei lettori della nota rivista specialistica Auto Motor Und Sport. Tonale ha vinto il “Best Design Innovation 2022” nella categoria dei SUV compatti. Si è tratta di una vittoria importante con una quota di preferenze del 30,2%.

Soddisfatto il dott. Alessandro Maccolini, Design project responsible Alfa Romeo che ha dichiarato: “”Le vittorie di Alfa Romeo al concorso di design ‘autonis’ sono una tradizione ormai consolidata di cui siamo molto orgogliosi. Sono estremamente felice che Tonale abbia riscontrato grande successo tra i lettori di ‘auto motor und sport’ così come hanno fatto in passato altri modelli del Marchio”.

E ancora: “Con Tonale siamo riusciti ancora una volta a combinare la tecnologia più innovativa e l’elevata funzionalità con il caratterizzante stile italiano. Desidero condividere questo prestigioso riconoscimento con tutto il team del Centro Stile Alfa Romeo per il grande lavoro svolto “, così ha commentato Alessandro Maccolini, Design project responsible Alfa Romeo, in occasione del ritiro del premio alla cerimonia di Stoccarda”.

Non è la prima volta che i lettori della prestigiosa rivista tedesca hanno premiato un modello dell’Alfa. In passato, hanno vinto: Giulietta, MiTo, Giulia e Stelvio.

Tonale premiata dal mercato

Intanto, la Tonale non convince solo i lettori tedeschi, ma anche i clienti. A luglio,  Tonale ha registrato ben 4.500 ordini conquistando l’1,3% delle quote di mercato. Un mercato, quello dei Suv, agguerritissimo.

Il pubblico predilige le versioni Hybrid da 130 e 160 CV, ma anche il diesel da 130 CV.

Alfa Romeo Tonale

Potrebbe interessarti anche:

Vota