Alfa Romeo: anticipazioni sulla super sportiva

Il 2023 sarà importante per l'Alfa Romeo perché potrebbe uscire la super sportiva che è in cantiere da tempo.

Pronti per un 2023 entusiasmante? L’Alfa Romeo stuzzica così i suoi appassionati più sfegatati: è bastato un reel su Instagram per scatenare curiosità e indiscrezioni. Sì, perché nel reel pubblicato sui canali officiali del Biscione c’è – o sembra esserci – un’anticipazione molto succosa su un modello molto atteso.

Il reel è accompagnato da questo post: “C’è una nuova strada da scoprire. Devi solo salire a bordo della tua Alfa Romeo. Destinazione: un 2023 straordinario“. Potrebbe essere un semplice augurio di buon anno, ma nel video c’è un particolare molto interessante: si chiude con la domanda “Noi siamo pronti. E tu?“. La “E” di quella domanda è rappresentata da un faro posteriore completamente inedito, mai visto prima, ma che ricorda vagamento quello della 4C e della 8C.

Quel faro posteriore potrebbe essere l’anticipazione di uno dei modelli più attesi dell’Alfa Romeo, un ritorno al passato più glorioso del marchio, quando Alfa Romeo era sinonimo inequivocabile di Spider.

alfa romeo
L’Alfa Romeo 8C del 2008

Ebbene sì: questo piccolo particolare potrebbe essere il faro posteriore della super sportiva che il Biscione ha in cantiere da tempo.  Una super sportiva che potrebbe essere la degna erede della leggendaria 33 Stradale. Altre informazioni su questo modello arrivano dalle dichiarazioni di Jean-Philippe Imparato, ceo dell’Alfa, riportate da Autocar. La futura super car sarà a tiratura limitata e avrà un design unico abbinato a un assetto super sportivo adatto alle prove in pista.

Per il resto non si sa nulla: non si conosce il tipo di motorizzazione né ci sono anticipazioni sul design. Potrebbe essere totalmente elettrica, oppure uscire con entrambe le motorizzazioni: powertrain elettrico e termico. Staremo a vedere: sicuramente c’è molta attesa e molta curiosità. L’Alfa Romeo, infatti, manca da tempo nel segmento delle super sportive ed è ora di rinnovare la gamma con un po’ di pepe (che non guasta mai). La 8C risale, del resto, al 2008.

Potrebbe interessarti anche:

Vota