Acura ZDX elettrico: svelato il prototipo, continuano i test

Svelati i primi dettagli estetici della nuova Acura ZDX.

Sempre meno mistero su Acura ZDX versione elettrica: la casa automobilistica giapponese sta testando i nuovi modelli elettrificati nel mondo reale e in tutte le condizioni che questo offre. Sotto la lente di ingrandimento degli ingegneri giapponesi ci sono Acura ZDX e Acura ZDX Type S 2024: quest’ultimo è il modello dedicato alle alte prestazioni.

L’obiettivo di Acura è quello di tenere fede alla promessa del marchio definita da tre parole: Precision Crafted Performance. Il prototipo della ZDX sta compiendo una serie di test per essere messo a punto completamente avvolto da un involucro mimetico di “Tipo S”. Il nuovo Suv è stato progettato nell’Acura Design Studio che ha sede nel Sud della California: avrà molti punti in comune con la Acura Precision EV Concept presentata lo scorso agosto a Monterey Car Week. Entrambi i modelli,  ZDX e ZDX Type S 2024, verranno presentati ufficialmente nel 2023.

Acura ZDX

Acura è il marchio premium che Honda utilizza per alcune vetture di classe superiore ed è considerato il primo brand giapponese a tentare l’ingresso nel mercato americano delle auto di lusso sportive. Dopo Acura con Honda, sono infatti seguite Lexus della Toyota e Infiniti della Nissan.

I primi successi a stelle e strisce sono arrivati con l’auto sportiva NSX. Acura è un brand usato anche nelle competizioni automobilistiche come il campionato IMSA e la 24 ore di Daytona. Nelle competizioni, a livello telaistico, ha collaborato con altri costruttori specializzati come Spice e Lola. Acura continuerà a gareggiare nel campionato IMSA anche nel 2023.

Si tratta dunque di un marchio di prestigio che ora punta tutto sull’elettrificazione dei suoi modelli. A giudicare dalle foto rilasciate dalla casa costruttrice, il nuovo modello rispecchia i canoni estetici contemporanei: le linee esprimono solidità, potenza e una certa eleganza nelle proporzioni. Si attendono ulteriori dettagli sul motore elettrico.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota