Lexus RX: ecco i cerchi Ruby Red ispirati al Mago di Oz

Cerchi avveniristici per il nuovo Suv di casa Lexus

Il nuovo Lexus RX si arricchisce di un nuovo particolare di design: è stato realizzato grazie alla collaborazione con il noto stilista Harris Reed che per il nuovo Suv ha reinventato i cerchi in lega, ispirandosi al Mago di Oz e in particolare a un noto elemento del film e della protagonista.

Stiamo parlando delle scarpette rosso rubino indossate da Dorothy: ispirandosi a questo elemento importantissimo dell’universo fantastico di Oz, Reed ha creato i cerchi Ruby Red. Reed è molto noto nell’ambiente della moda per il suo design creativo che sfida ogni aspettativa.

lexus rx

Il design dei nuovi cerchi, realizzato anche grazie alla licenza concessa dalla Warner Bros, è molto particolare: il set di cerchi esclusivo che riprende la forma di una spirale con al centro un “rubino” Led che riporta il logo della Lexus. L’effetto è di grande impatto.

L’idea per questi cerchi è scaturita una domanda che certamente molti fan del popolare film fantasy si sono posti tante volte: che cosa sarebbe successo se la protagonista non avesse seguito i mattoni gialli e avesse invece scelto la strada meno battuta?

Proprio questo concetto è alla base di RX, un veicolo che esalta lo “spirito di esplorazione”. Lo stilista Reed commenta così il suo lavoro: “In qualità di designer gender-fluid, sono sempre stato mosso e ispirato dalla scelta del percorso meno battuto. Con il nuovo design audace di Lexus RX il classico cinematografico di Hollywood “Il mago di Oz”, ho tratto ispirazione dall’interpretazione letterale di scegliere la propria strada e intraprendere un nuovo viaggio lungo la strada di mattoni rossi, con un riferimento alle iconiche pantofole color rubino del film e alle mie creazioni”.

lexus rx

Il design dei cerchi è particolare: la parte posteriore è piena ed è in alluminio, ma è anche rifinita con glitter lucidi. Al centro dei cerchi vi è il logo Lexus incastonato in un “rubino” Led che si illumina. Esternamente, dal rubino, si irradiano delle alette che compongono una spirale e che svelano la parte posteriore rosso rubino. L’effetto “magico” si realizza mentre l’auto è in marcia.

Lo stilista si è ispirato a due modelli di cappelli realizzati per la recente collezione prêt-à-porter della primavera 2023.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota